Enable Css
July, 2015

Emiliana Martinelli, l’Astrazione di un Rumore Bianco. Una nuova installazione di luce al MuSa di Pietrasanta

Emiliana Martinelli, l’Astrazione di un Rumore Bianco. Una nuova installazione di luce al MuSa di PietrasantaEmiliana Martinelli, l’Astrazione di un Rumore Bianco. Una nuova installazione di luce al MuSa di PietrasantaEmiliana Martinelli, l’Astrazione di un Rumore Bianco. Una nuova installazione di luce al MuSa di PietrasantaEmiliana Martinelli, l’Astrazione di un Rumore Bianco. Una nuova installazione di luce al MuSa di PietrasantaEmiliana Martinelli, l’Astrazione di un Rumore Bianco. Una nuova installazione di luce al MuSa di PietrasantaEmiliana Martinelli, l’Astrazione di un Rumore Bianco. Una nuova installazione di luce al MuSa di Pietrasanta
La poliedrica personalità di Emiliana Martinelli si esprime non solo con il suo design ma anche attraverso i numerosi incontri che da sempre incrociano la sua vita. Uno di questi è quello con l’artista Giorgio Brogi con il quale condivide la passione per l’arte contemporanea, da cui è scaturita una interessante collaborazione in occasione di Rumore Bianco la mostra presentata al MuSa di Pietrasanta dal 4 al 19 luglio 2015.  La luce è stata il punto di partenza per creare questa nuova installazione dal titolo "Astrazione”: "utilizzando una sequenza di luci e di suoni sordi e rilassanti ho voluto interpretare il Rumore Bianco – come spiega Emiliana Martinelli - che come la luce bianca comprende tutte le frequenze. Grazie a questi stimoli la mente dell'uomo si libera dal quotidiano, si astrae, entrando in una dimensione dove gli oggetti materiali ed i problemi cessano di esistere; rimane solo il vagabondare del sogno”.
nota
MuSa Museo Virtuale della Scultura e dell'Architettura_ Inaugurazione 4 Luglio 2015 _ Ore 19 _Fino al 19 luglio 2015, Pietrasanta (Lucca)
 
precedente   prossimo