Torna alla lista

Catalogo "Light Revolution" - ADI Compasso d'Oro

  • News
Catalogo "Light Revolution" - ADI Compasso d'Oro
settembre, 2020

"LightRevolution. Il design illumina la vita.” è il catalogo che mostra i 32 prodotti che dal 1954 ad oggi sono stati premiati con il Compasso d’Oro.

Testimonia la mostra "Light Revolution” che è stata promossa da Regione Lombardia, ADI e Fondazione ADI Collezione Compasso d'Oro e organizzata da ADI Lombardia per la Milano Design week 2019.

Il catalogo mostra non solo tutti i prodotti, i designer e le aziende premiate, ma anche il percorso evolutivo che la luce ha avuto negli ultimi settanta anni: dalle lampade ad incandescenza ai LED passando per le lampade allo xeno e a fluorescenza; un’evoluzione non solo illuminotecnica ma anche strutturale e formale degli apparecchi premiati con il Compasso d’Oro.


Fra le varie lampade premiate non poteva mancare l’Elica di Brian Sironi che nel 2011 si è aggiudicata il prestigioso premio.

Articolo precedente
Le avventure di Dr. GAUT Walking Stick
Articolo successivo
Shenzhen - Fiera ON LIGHT

Articoli Correlati

Scopri la raccolta dei progetti realizzati con le lampade Martinelli Luce. Esplora gli ambiti di impiego, la versatilità e la componibilità delle lampade per il settore Architectural.