Torna alla lista

Raccontare Gae Aulenti

  • News
Raccontare Gae Aulenti
gennaio, 2022

Giovedì 27 gennaio 2022, dalle ore 18 alle ore 20, si terrà, presso la sede dell’ordine degli Architetti di Milano e in contemporanea in webinar e diretta facebook live, una serata di architettura per ricordare la figura di Gae Aulenti, in occasione del decennale della sua morte. Attraverso il coinvolgimento di colleghi e varie persone che l’hanno conosciuta nei diversi ambiti lavorativi e a diversi livelli personali, l’incontro ha l'obiettivo di tracciarne un ritratto composito, con il racconto delle esperienze progettuali alla scala del design e dell’architettura, il contributo al mondo del teatro e il rapporto con i diversi ambiti culturali. 

Durante l'incontro verrà trasmesso in anteprima un video dello spazio dell'archivio Gae Aulenti, già abitazione milanese di Gae Aulenti, prodotto in collaborazione con lo stesso archivio Gae Aulenti e realizzato da MUSE Factory of Projects di Francesca Molteni. 

Emiliana Martinelli interverrà per raccontare il rapporto di collaborazione con l’architetto Gae Aulenti iniziato nel 1965 con lo sviluppo e la produzione delle lampade Pipistrello e Ruspa per Martinelli Luce.

Articolo precedente
La rivoluzione degli Anni Sessanta a Genova
Articolo successivo
Fiera Maison&Objet

Articoli Correlati

Scopri la raccolta dei progetti realizzati con le lampade Martinelli Luce. Esplora gli ambiti di impiego, la versatilità e la componibilità delle lampade per il settore Architectural.