Si è svolta dal 17 al 21 gennaio 2020 la fiera Maison&Objet che quest’anno ha registrato un afflusso di oltre 80.000 visitatori totali, più di 2.700 espositori, provenienti entrambi da oltre 150 paesi nel mondo.
Martinelli Luce si è presentata a questa edizione puntando principalmente sulla tecnologia, con un progetto di ergonomia sensoriale denominato "Light you like”.
E’ stata quindi presentata in anteprima assoluta la lampada Pipistrello, che è stata rinominata "Pipistrello 4.0”, dotata di tecnologia "Tunable White”, grazie alla quale è possibile dimmerare l’intensità della luce e cambiare la temperatura del bianco da 2400 a 6500K.
Pipistrello 4.0 è stata selezionata da Archiproducts nella selezione "Archiproducts Design Selection Maison&Objet 2020".
Dotata di tecnologia "Tunable White” anche la lampada Biconica Pol.
Presente anche l' Elastica, una lampada che si integra nell' ambiente con sobrietà e allo stesso tempo personalità.
Grazie alla sua peculiarità principale – l’ interazione con l’utente - infatti si accende e si spegne con un tocco della mano e si dimmera con una leggera pressione, ha suscitato grande curiosità fra i presenti, tanto che in molti si sono fermati allo stand per provarla e chiedere informazioni.
Martinelli Luce ha infine dedicato uno spazio importante dello stand anche alle lampade per l'Outdoor, fra cui la Pont di Marc Sadler, il Sistema Bruco di Studio Natural, la Cyborg di Karim Rashid, Boleto di Emiliana Martinelli, Ciulifruli di Alfonso Femia ed Emiliana Martinelli e la Kiki di Paola Navone.