Informazioni su assistenza e riparazione dei prodotti

Sappiamo quanto sia importante rispondere rapidamente a qualsiasi problema, tuttavia noi non possiamo interfacciarci direttamente con i clienti privati. Per questo, se hai acquistato una delle nostre lampade e hai bisogno di assistenza, ecco cosa fare:

Contatta il rivenditore o il negozio di acquisto

Il primo passo è rivolgersi direttamente al rivenditore o al negozio dove hai acquistato la lampada.
Saranno loro a occuparsi del tuo caso e a gestire il processo di assistenza.

Richiedi il supporto al rivenditore

Una volta contattato il negozio, sarà loro cura mettersi in contatto con il nostro team per attivare il servizio di assistenza post-vendita per tuo conto.
Noi, infatti, non possiamo fornire supporto diretto ai privati, ma collaboriamo con i nostri rivenditori per garantire un’assistenza puntuale e completa.
Questa procedura ci permette di offrirti un servizio migliore e più rapido, in collaborazione con il tuo rivenditore di fiducia.

Garanzia

Le nostre lampade sono coperte da una garanzia di 2 anni a partire dalla data di acquisto.
Per richiedere assistenza, è necessario fornire al rivenditore la copia della fattura o dello scontrino che attesti l’acquisto.

Cosa fare se la lampada è in garanzia

Se la lampada è ancora in garanzia, il cliente deve fornire al rivenditore i seguenti documenti e informazioni:
• copia della fattura d'acquisto
• descrizione dettagliata del problema riscontrato
• referenza completa del modello di lampada ed il colore. Questi dati permetteranno al rivenditore di avviare la procedura di assistenza in garanzia

Cosa fare se la lampada è fuori garanzia

Se la lampada non è più coperta da garanzia, il cliente dovrà:
• imballare accuratamente la lampada, utilizzando una scatola resistente e della giusta dimensione per evitare danni durante il trasporto
• spedire la lampada a proprie spese (o a spese del rivenditore, in base alla sua politica).
• la richiesta deve essere fatta sempre tramite il rivenditore e non direttamente dal cliente. Una volta ricevuta la lampada, valuteremo il problema e invieremo un preventivo al rivenditore, se la riparazione è possibile. Il rivenditore contatterà quindi il cliente. Martinelli Luce procederà con la riparazione solo dopo aver ricevuto l'ordine ufficiale del rivenditore, che includa l'importo del preventivo approvato.