Torna alla lista

Tre borse di studio grazie a Love Design 2019

  • Eventi
Tre borse di studio grazie a Love Design 2019
febbraio, 2020

Quando il Design e la Ricerca si incontrano

Il successo dell’evento Love Design 2019 che si è svolto a Milano dall’11 al 13 Ottobre, ideato e organizzato da Fondazione AIRC per la ricerca sul Cancro, con la collaborazione delle aziende più importanti del mondo del Design, fra cui Martinelli Luce, è stato un successo non solo a livello di pubblico (oltre 15.000 visitatori), ma anche per i fondi che è stato possibile raccogliere.
Infatti si è raggiunta la considerevole cifra di € 360.000,00 grazie ai 4.000 oggetti di design messi a disposizione gratuitamente dalle aziende partecipanti.

Grazie a questa collaborazione, è stato possibile destinare tre borse di studio per altrettanti giovani ricercatori impegnati nel campo dei tumori femminili.
Chiara Pesenti, Raffaele Luongo e Manuela Sollazzo  dedicheranno il loro lavoro di ricerca allo studio dei vari aspetti del tumore alle ovaie, unendosi agli oltre 5.300 ricercatori AIRC.

Martinelli Luce, non solo compare fra le 67 aziende di Design, ma appartiene anche al comitato promotore dell'evento, impegnandosi attivamente per garantire il successo della manifestazione.
Articolo precedente
"Il Design. Un viaggio tra Italia e Spagna”
Articolo successivo
Maison&Objet 2020