Torna alla lista

Biennale di Architettura di Pisa

  • Eventi
Biennale di Architettura di Pisa
novembre, 2019
Dopo le edizioni del 2015 e del 2017, ha riaperto il 21 Novembre sino al  1 Dicembre la Biennale di Architettura di Pisa con il tema "Tempodacqua", proposto dal direttore di questa edizione Alfonso Femia (AF517).
L’evento, dal respiro internazionale, si è posto l’obiettivo di mettere in risalto la relazione tra Acqua e Tempo e gli effetti del cambiamento climatico sui territori, sia nelle situazioni di eccesso d’acqua, sia in quelle di scarsità o assenza.
Per volere dello stesso Direttore, quest'anno la Biennale di Architettura di Pisa ha parlato un linguaggio multidisciplinare: dal cinema alla letteratura, dalla fotografia all'arte e alla storia, il progetto di questa rassegna ha accogliere le influenze e le suggestioni provenienti da diversi campi al fine di mettere insieme impressioni diverse e rendere attivi e partecipi alla riflessione tutti i visitatori. 

Martinelli Luce, sponsor dell'evento, è stata presente in alcune aree con le lampade ciulifruli disegnate dagli architetti Alfonso Femia ed Emiliana Martinelli.

Ph. Benvenuto Saba e Stefano Anzini
Articolo precedente
The Apartment
Articolo successivo
Presentazione Civetta Valentina by Guido Crepax

Articoli Correlati

Scopri la raccolta dei progetti realizzati con le lampade Martinelli Luce. Esplora gli ambiti di impiego, la versatilità e la componibilità delle lampade per il settore Architectural.