Torna alla lista

Biennale di Architettura di Pisa

  • Eventi
Biennale di Architettura di Pisa
novembre, 2019
Dopo le edizioni del 2015 e del 2017, ha riaperto il 21 Novembre sino al  1 Dicembre la Biennale di Architettura di Pisa con il tema "Tempodacqua", proposto dal direttore di questa edizione Alfonso Femia (AF517).
L’evento, dal respiro internazionale, si è posto l’obiettivo di mettere in risalto la relazione tra Acqua e Tempo e gli effetti del cambiamento climatico sui territori, sia nelle situazioni di eccesso d’acqua, sia in quelle di scarsità o assenza.
Per volere dello stesso Direttore, quest'anno la Biennale di Architettura di Pisa ha parlato un linguaggio multidisciplinare: dal cinema alla letteratura, dalla fotografia all'arte e alla storia, il progetto di questa rassegna ha accogliere le influenze e le suggestioni provenienti da diversi campi al fine di mettere insieme impressioni diverse e rendere attivi e partecipi alla riflessione tutti i visitatori. 

Martinelli Luce, sponsor dell'evento, è stata presente in alcune aree con le lampade ciulifruli disegnate dagli architetti Alfonso Femia ed Emiliana Martinelli.

Ph. Benvenuto Saba e Stefano Anzini
Articolo precedente
The Apartment
Articolo successivo
Presentazione Civetta Valentina by Guido Crepax