Torna alla lista

Serpente 60

  • Eventi
Serpente 60
ottobre, 2025

Si è tenuto presso lo showroom di Milano in San Babila, la presentazione di Serpente 60. In occasione del suo sessantesimo anniversario, Serpente si accende di nuova energia con una finitura speciale in arancione, colore simbolo di vitalità, ottimismo e creatività.

Disegnata da Elio Martinelli nel 1965, Serpente è un’icona senza tempo, espressione dell’incontro tra forma e funzione, innovazione e poesia del design italiano.

L’arancio è un colore che richiama entusiasmo, movimento e libertà creativa, la stessa che caratterizzò mio padre Elio Martinelli e che guida ancora oggi il nostro lavoro. Ricordo questa lampada in casa nostra, campeggiava sul pianoforte quando mio figlio Marco cominciò a suonarlo da bambino. Serpente fa parte della nostra storia, sia come famiglia che come azienda, e ci identifica pienamente” Emiliana Martinelli - Presidente Martinelli Luce

Ringraziamo tutti i partecipanti che hanno condiviso con noi un anniversario che fa parte della storia di famiglia.

Articolo successivo
DjArch Towant: la musica incontra il design

Articoli Correlati

Scopri la raccolta dei progetti realizzati con le lampade Martinelli Luce. Esplora gli ambiti di impiego, la versatilità e la componibilità delle lampade per il settore Architectural.