Torna alla lista

Elastica si aggiudica il premio per l'innovazione ADI Design Index 2020

  • News
Elastica si aggiudica il premio per l'innovazione ADI Design Index 2020
luglio, 2021

Abbiamo il piacere di annunciare che la lampada Elastica, firmata dallo Studio Habits, ha ricevuto il premio per l’innovazione ADI Design Index 2020. 

Elastica è stata premiata, secondo le motivazioni dell'ADI Design Index, perché è "una lampada esemplare per l’accoppiamento delle tecnologie del tessuto e della luce, che porta una rivoluzione tipologica in un campo tra i più frequentati del design per la casa e trasforma un oggetto domestico in un arredo insolito e versatile.” 

La premiazione, a lungo rinviata causa Covid, si è svolta il 28 Giugno alle ore 17:00 presso la Casa dell'Architettura di Roma. 

A ritirare il premio erano presenti l'architetto Emiliana Martinelli, presidente dell'azienda e Innocenzo Rifino, co-founder di Habits Studio.

Martinelli Luce, su proposta di ADI, riceverà anche il Premio dei Premi 2021, riconoscimento all’innovazione promosso dalla Fondazione COTEC su concessione del Presidente della Repubblica Italiana.

Articolo precedente
Chiusura per ferie
Articolo successivo
Elastica si aggiudica il premio per l'innovazione ADI Design Index 2020

Articoli Correlati

Scopri la raccolta dei progetti realizzati con le lampade Martinelli Luce. Esplora gli ambiti di impiego, la versatilità e la componibilità delle lampade per il settore Architectural.