Dopo aver attraversato città come Stoccolma, Doha, Nuova Delhi, Berlino e Toronto, la mostra internazionale BUONE NUOVE: Women Architects of Change arriva a Montréal. L’esposizione è ospitata dal Centre de design dell’Université du Québec à Montréal (UQAM), in collaborazione con il Museo MAXXI di Roma e l’Istituto Italiano di Cultura di Montréal.
L’iniziativa punta i riflettori sulle opere delle donne che hanno lasciato un segno profondo nell’architettura moderna e contemporanea. Un racconto corale pensato per valorizzare il ruolo delle donne nel settore e per ispirare le generazioni future, offrendo una riflessione sull’evoluzione delle pratiche architettoniche attraverso.
La mostra si articola in quattro sezioni principali. Tra queste, “Storie di architetti italiani” racconta il contributo di 21 professioniste – tra cui spicca il nome di Gae Aulenti – che hanno reinterpretato l’architettura e il design con approcci audaci e innovativi.