Una grande mostra dedicata a una delle figure più influenti dell’architettura e del design del Novecento, l'architetto Gae Aulenti.
Promossa da Fondazione Architetti Firenze, Master Museo Italia dell’Università degli Studi di Firenze e Archivio Gae Aulenti, con il sostegno di istituzioni e fondazioni culturali, la mostra si articola in otto nuclei tematici tra disegni, fotografie, plastici e narrazioni digitali. Un viaggio attraverso il profondo legame tra Aulenti e la Toscana, a partire dalla collaborazione con aziende come Poltronova e Martinelli Luce, da cui nacquero due icone del design italiano: la sedia Sgarsul e la lampada Pipistrello.
L’allestimento è una riflessione attuale sulle possibilità dell’architettura contemporanea nel dialogo con il patrimonio storico e paesaggistico.
Noi siamo lieti di essere sponsor tecnici di questo evento, che celebra la capacità di Gae Aulenti di coniugare innovazione, tradizione e visione progettuale, valori che da sempre guidano la nostra azienda.