Torna alla lista

Interni. Statale di Milano. Un viaggio tra Italia e Spagna.

  • Eventi
Interni. Statale di Milano. Un viaggio tra Italia e Spagna.
settembre, 2021
Come ad ogni Design Week, la rivista Interni ha organizzato un grande evento all’Università Statale con più di venti installazioni firmate da trentacinque designers, che hanno saputo creare un’atmosfera aperta e accogliente del luogo, progettato per stupire, affascinare e intrattenere. E, soprattutto, per spiegare anche a non addetti ai lavori, il ruolo del design nella realizzazione di quelle "connessioni creative” che sempre di più portano alla vera innovazione sostenibile.

Fra le diverse installazioni anche "Il Design. Un viaggio tra Italia e Spagna", dove Martinelli Luce ha illuminato l’allestimento creato da Davide Valoppi di Noarc Studio in cui sono stati presentati i sette progetti vincitori del concorso curato dall’Ambasciata Italiana a Madrid.
Le lampade ciulifruli sono state posizionate all'interno delle tre gabbie rosse che richiamano il legame tra Italia e Spagna e rappresentano il periodo di lockdown. 
Nelle due laterali ci sono i rumori frenetici di una socialità oramai digitale che conducono verso una gabbia centrale più grande; qui l’atmosfera e i suoni sono più rilassati, l’ambiente più confortevole e accogliente.
Articolo precedente
Quirinale Contemporaneo
Articolo successivo
Le lampade Lady Galala alla mostra Costellazioni al Simposio Design