Torna alla lista

Martinelli Luce a Maison&Objet 2022

  • Eventi
Martinelli Luce a Maison&Objet 2022
marzo, 2022
Slittata al 24-28 Marzo 2022, la fiera Maison&Objet ha confermato la voglia di tornare alla normalità e di godersi gli eventi in presenza. Oltre 50.000 visitatori, di cui uno su tre proveniva dall’estero.
Noi di Martinelli Luce abbiamo presentato nuovi prodotti che hanno suscitato l’interesse dei molti visitatori.
Per l’outdoor abbiamo introdotto Amanita (design Emiliana Martinelli), una lampada dal forte carattere e Boleto, presenza da giardino discreta dall’esile struttura.
La già molto apprezzata lampada Cyborg (design Karim Rashid) è stata proposta con due nuovi look, ricchi di personalità: nella versione rosa fucsia, tonalità prediletta del designer e nella versione in edizione limitata "Texture”, una fontana di colori che scende fino a cristallizzarsi.
Una profonda immersione nel colore giallo, il colore della luce per definizione, ha caratterizzato Ruspa (designer Gae Aulenti) ed Elica (designer Brian Sironi), premiata con il Compasso d’Oro 2011, mentre un omaggio allo scomparso Sergio Asti è stato reso con la riedizione di Visiere, ispirata agli antichi elmi dei samurai, in edizione firmata e numerata senza limiti.
Non sono mancate lampade più versatili come Toggle (designer Neil Poulton), la piccola applique da lettura capace di illuminare in diverse direzioni o la poliedrica Lady Galala (designer Peluffo & Partners) vincitrice di iF Design Awards 2022, da configurare come si preferisce.
Un appuntamento che si rinnova ogni anno quindi quello di Maison&Obejet, un’occasione per vedere e toccare con mano come la luce sia un vero e proprio complemento d’arredo.
Articolo precedente
La rivoluzione degli Anni Sessanta a Genova
Articolo successivo
"I Pittori della Luce. Da Caravaggio a Paolini” a cura di Vittorio Sgarbi