Torna alla lista

Martinelli Luce presente a Genova Jeans

  • Eventi
Martinelli Luce presente a Genova Jeans
settembre, 2021
Si è svolta dal 2 sino al 6 di Settembre nel capoluogo ligure, la rassegna Genova Jeans, che ripercorre la storia di un tessuto "il jeans", poi divenuto sinonimo di capi iper creativi. L’evento genovese è focalizzato non solo sul passato e sulla storia del jeans ma anche sulla sua più recente evoluzione nel nome della sostenibilità, tema oggi sempre più vivo e sentito.
Tutta la città di Genova è stata coinvolta e lungo la Via del Jeans (Via Pré, Via del Campo e Via San Luca), è stato possibile visitare le mostre e le esibizioni principali dell’evento.
Il Metelino, edificio destinato in passato a magazzino ed emporio merci e oggi ristrutturato e destinato ad attività culturali e turistiche, ha ospitato la mostra di arte contemporanea "ArteJeans" una raccolta di opere realizzate appositamente da artisti contemporanei con l'utilizzo del "jeans" come unica fonte materica.
Martinelli luce ha illuminato questa location con le lampade mamba, luna op, sistema u e r19.
Inoltre all'interno della Biblioteca Universitaria che ha ospitato le conferenze stampa dell'evento e non solo, erano presenti alcuni modelli di lampade eva che per l'occasione presentavano il diffusore non in tessuto, bensì in jeans - operazione realizzata in partnership con il brand Candiani.
Articolo precedente
La Casa Fluida by Elle Decor Italia
Articolo successivo
Mostra "Il Design. un viaggio fra Italia e Spagna".