Torna alla lista

Riconoscimento Marchio storico Martinelli Luce 2023

  • News
Riconoscimento Marchio storico Martinelli Luce 2023
giugno, 2023
Martinelli Luce entra dell’azienda nel Registro speciale dei Marchi storici di interesse nazionale.

Il 2023 segna per la nostra azienda il raggiungimento di un riconoscimento importante: l’inserimento nel Registro speciale dei Marchi storici di interesse nazionale. Istituito dal Ministero dello Sviluppo Economico per tutelare e valorizzare le eccellenze produttive storicamente collegate al territorio e attive da almeno cinquant'anni, il Registro raccoglie poco più di 550 marchi italiani (dati aggiornati al 9 maggio 2023, fonte Ministero Delle Imprese e Del Made In Italy, Uibm).

Un importante traguardo che arriva pochi giorni prima della comunicazione dell’accordo tra ADI Associazione per il Disegno industriale e Associazione Marchi Storici d’Italia. Un passo che segna l’inizio di una collaborazione tra i due enti voluta per promuovere il design come leva strategica in tutti gli ambiti produttivi, non solo a livello nazionale ma anche internazionale.

Da oltre settant'anni, rappresentiamo una delle aziende di illuminazione di riferimento del design italiano, conosciuta in tutto il mondo grazie alla continua sperimentazione, ricerca, sviluppo tecnologico, innovazione e ai tratti distintivi dei nostri progetti. Tutti fattori che hanno portato il marchio ad essere negli anni un punto di riferimento nel settore della luce sia decorativa che illuminotecnica.

"Sono molto fiero di aver raggiunto questo importante traguardo che testimonia il percorso di un’azienda che guarda al futuro, ricca di un'esperienza di anni nel mondo della luce decorativa e tecnica che l’ha portata ad affermarsi e a crescere sempre di più in un settore in continua evoluzione. Rivolgo un vivo ringraziamento a mio nonno Elio per il grosso lavoro da lui svolto, sempre con passione e volontà, e a tutto il nostro network” (AD di Martinelli Luce Marco Ghilarducci).
Articolo precedente
Pietrasanta Design Weekend 2023
Articolo successivo
Suoni che illuminano - Fuori Salone 2023

Articoli Correlati

Scopri la raccolta dei progetti realizzati con le lampade Martinelli Luce. Esplora gli ambiti di impiego, la versatilità e la componibilità delle lampade per il settore Architectural.