Ispirandosi agli chandelier del passato, Multidot propone una interpretazione moderna del candelabro, attualizzandolo dal punto di vista compositivo, espressivo e tecnologico.
I singoli cavi con le loro sfere luminose “pinzate” compongono questa lampada, un camaleonte del design, capace di trasformarsi da ornamento illuminante formale e raffinato ad una lampada snella e moderna.
Equilibrio tra tradizione e innovazione, connubio tra memoria e modernità.
Puoi creare un design unico, adattando la disposizione di cavi e numero di sfere in base alle preferenze estetiche e alle esigenze dell'ambiente.
I cavi, scenografia di una luce
I rigidi bracci del candelabro diventano morbidi e funzionali portatori di corrente, diventano i cavi, concepiti per avere una grande flessibilità, minimizzando così la loro memoria.
Le lunghezze sono tre:
· 2,1 m (8 sfere)
· 2,8 m (12 sfere)
· 3,8 m (16 sfere)
Su richiesta, puoi avere metrature differenti.
Cavi 8 sfere
Cables 12 spheres
Cavi 16 sfere
Le sfere, note calde ed avvolgenti
Sulle sfere opaline sono eseguite delle microincisioni studiate ad hoc per conferire loro maggiore brillantezza, persino quando sono spente. Questa caratteristica le rende veri e propri elementi decorativi ed architettonici.
Ogni sfera sviluppa 60 lumen e la delicata ombreggiatura, quasi impercettibile all’occhio, è stata progettata per mitigare un eventuale effetto abbagliamento, regalando un'esperienza di illuminazione avvolgente e accogliente.
Le sfere di Multidot sono fissate al cavo tramite “pinzatura” consentendo una facile sostituzione in caso di necessità.
Cavo + 8 sfere
Le 8 sfere si trovano sul cavo da 1,8 m.
Cavo + 12 sfere
Le 12 sfere si trovano sul cavo da 2,5 m.
Cavo + 16 sfere
Le 16 sfere si trovano sul cavo da 3,5 m.
Su richiesta, puoi personalizzare il numero di sfere sul cavo.
I rosoni di Multidot
Elemento non di minor importanza, il rosone a soffitto è cablato con alimentatore elettronico da 75 W fino ad un massimo di 400 W.
I rosoni di Multidot che proponiamo sono di due tipi: per le composizioni multiple (sempre dimmerabili) oppure per composizioni più minimali (sia dimmerabili che no) che pilotano solo da una a due catenarie.
I rosoni per le composizioni multiple comandano catenarie da:
· 4 cavi
· 8 cavi
· 12 cavi
I rosoni per la singola o doppia catenaria comandano:
· 2 cavi da 8 sfere
· 2 cavi da 12 sfere
· 1 cavo da 8 sfere + 1 cavo da 12 sfere
· 1 cavo da 8 sfere + 1 cavo da 16 sfere
· 1 cavo da 16 sfere
Se il progetto prevede l’uso di due catenarie, si deve optare per una configurazione con un cavo a cascata e l’altro appeso o due cavi appesi.