La lampada componibile Colibrì Magnetico gioca tutto sull’unione dei moduli grazie a dei giunti sferici magnetici che permettono di ottenere effetti tridimensionali sospesi in aria.
La scelta di questo tipo di giunto consente una flessibilità e una versatilità unici nel design e nell'assemblaggio della lampada. Quest’ultimo passaggio infatti è semplificato, rapido ed intuitivo proprio per l’assenza di viti o altri elementi di fissaggio.
La flessibilità nell'aggiungere o rimuovere moduli luminosi è un altro vantaggio significativo offerto dai magneti sferici.
Il risultato finale è una struttura leggera e armonica, distribuita nello spazio senza vincoli di angolazione.
Colibrì Magnetico emette una luce diretta e indiretta. Per dare un effetto ancora più dinamico alla lampada, si può applicare un film iridescente sul diffusore.
Il rosone di Colibrì Magnetico ha un diametro di 21,5 cm ed è proposto in nero e bronzo. Alloggia un alimentatore sia on/off che dimmerabile (Push/Dali, POT. 10KΩ, 0-10V, 1-10V).
I moduli luminosi e le sfere magnetiche rispondono all’esigenza di flessibilità progettuale dei professionisti lasciando spazio anche alla creatività.
I moduli hanno un’unica lunghezza (137 cm) e sono orientabili. Questo permette non solo di avere una luce diretta o indiretta, ma anche di creare dei giochi di luce/ombra.
Le sfere consentono di usare tutta la loro superficie dando origine alle angolazioni di cui si necessita per il proprio progetto.
Inoltre, grazie alla sfera e al cavo di alimentazione che collega direttamente due moduli, si riducono drasticamente i cavi di sospensione, tutto a vantaggio dell’estetica del prodotto finito.
La struttura magnetica a sfera conferisce inoltre alla lampada componibile un aspetto piuttosto moderno che si enfatizza con l’applicazione di una pellicola dicroica se si vuole creare un’atmosfera più eclettica e vivace. Un aspetto più decorativo per una lampada nata tecnica.
Se vuoi configurare Colibrì Magnetico nella versione a parete, puoi scegliere tra due tipi di altezze dei supporti e giocare con le profondità.