Bruco

Bruco

Designer:

Studio Natural

Tipologia:

Terra, Parete

Descrizione:

Premiato con IF Product Design Award 2019 come opzione versatile per illuminare e decorare gli spazi esterni, percorsi, vialetti e giardini grazie alla sua modularità e al design elegante.

Bruco può essere configurato in diversi modi, sia nella variante da terra che da parete. Puoi illuminare un tragitto usandolo come segnapassi oppure puoi scegliere singole teste illuminanti, diffuse in giardino come fossero piante o elementi decorativi. Sulle pareti invece puoi creare effetti luminosi personalizzati. Bruco è progettato per resistere a lungo alle intemperie, è realizzato in alluminio pressofuso. Puoi collegarlo direttamente alla tensione di rete (230V).

Riconoscimenti:
  • IF Product Design Award 2019 IF Product Design Award
Designed by Studio Natural
Studio Natural
"Progettare è l’applicazione di un processo creativo."
Bruco
Cosa ti serve per comporre Bruco, in due parole

Gli elementi che ti consentono di comporre la lampada da esterni Bruco sono:

·        la base

·        i pali (ma è un elemento facoltativo)

·        i giunti

·        la testa, ossia il corpo lampada illuminante

·        il tappo

Per fissare Bruco a terra, occorre avere un plinto di cemento.
Con un design modulare intelligente, la lampada Bruco ti offre la libertà di personalizzare l'altezza e il numero dei corpi illuminanti.

Bruco da terra
Cosa ti serve sapere per questa composizione. La parte più semplice è la scelta dei colori: antracite e corten. Dopodiché la configurazione dipende dallo scopo del tuo progetto. Grazie al suo sistema di montaggio intuitivo, puoi decidere se desideri una lampada più bassa per creare una luce più diretta o una lampada più alta. Il numero dei corpi illuminanti è altrettanto flessibile così come la possibilità di orientarli. Ecco come fare.

Bruco da terra con un corpo lampada
Occorre una base alla quale puoi applicare direttamente il corpo illuminante terminando con il tappo. In questo modo hai un’unica fonte di luce per un effetto minimalista dalla luce diretta.

Modulo luminoso Bruco COD. 40059
Altezza 13,5 cm
Profondità 14 cm
Diametro 6,5 cm
Watt 8
Lumen 820
Materiale Struttura Alluminio
Materiale Diffusore Policarbonato
Disponibile nei colori:

Bruco da terra con più corpi lampada
Se preferisci una illuminazione più intensa e coinvolgente, puoi aggiungere altri corpi lampada che si concludono sempre con il tappo.

Il numero massimo di corpi lampada che puoi usare è quattro. Si parte sempre dalla base a cui questa volta unisci il palo che è di tre altezze diverse.

L’altezza massima della composizione di Bruco è 2 metri.

I corpi illuminanti possono essere disposti in diversi punti lungo la struttura della lampada, consentendoti di creare combinazioni uniche e personalizzate.

Orientabilità dei corpi lampada
I corpi lampada possono essere disposti con il fascio di luce verso il basso o verso l’alto. Una volta montati non sono orientabili, l’orientamento deve essere deciso prima di configurare la lampada. Puoi disporli in 4 posizioni con una differenza di 90° tra ognuna di esse.

Bruco è una lampada da esterno non solo funzionale, ma anche esteticamente piacevole. Vederla spuntare da terra è anche divertente. Affronta le sfide ambientali all’aperto durando nel tempo e per questo è anche sostenibile.

Tappo Bruco COD. 40060
Altezza 1 cm
Diametro 6,5 cm
Base Bruco COD. 40061
Altezza 3 cm
Diametro 13 cm
Giunto Bruco COD. 40062
Altezza 0,5 cm
Diametro 6,5 cm
Palo Bruco COD. 40063
Altezza 33 cm
Diametro 6,5 cm
Palo Bruco COD. 40064
Altezza 47 cm
Diametro 6,5 cm
Palo Bruco COD. 40181
Altezza 138,5 cm
Diametro 6,5 cm
Materiale Struttura Alluminio
Disponibile nei colori:

Prova ad aggiungere ed orientare i corpi illuminanti al tuo Bruco, osserva come cambia il suo aspetto e come può, quindi, adattarsi alla percezione che vuoi dare dell’ambiente in cui installarlo.


Curva fotometrica
Disegno tecnico