Premiato con IF Product Design Award 2019 come opzione versatile per illuminare e decorare gli spazi esterni, percorsi, vialetti e giardini grazie alla sua modularità e al design elegante.
Bruco può essere configurato in diversi modi, sia nella variante da terra che da parete.
Puoi illuminare un tragitto usandolo come segnapassi oppure puoi scegliere singole teste illuminanti, diffuse in giardino come fossero piante o elementi decorativi.
Sulle pareti invece puoi creare effetti luminosi personalizzati. Bruco è progettato per resistere a lungo alle intemperie, è realizzato in alluminio pressofuso. Puoi collegarlo direttamente alla tensione di rete (230V).
Gli elementi che ti consentono di comporre la lampada da esterni Bruco sono:
· la base
· i pali (ma è un elemento facoltativo)
· i giunti
· le teste, ossia i moduli luminosi
· il tappo
Per fissare Bruco a terra, occorre avere un plinto di cemento.
Grazie al suo design modulare, la lampada Bruco permette di personalizzare con facilità sia l'altezza che il numero dei moduli luminosi, offrendoti massima libertà creativa.
Bruco da terra
Cosa ti serve sapere per questa composizione.
La parte più semplice è la scelta dei colori: antracite e corten. Dopodiché la configurazione dipende dallo scopo del tuo progetto.
Grazie al suo sistema di montaggio intuitivo, puoi decidere se desideri una lampada più bassa per creare una luce più diretta o una lampada più alta. Il numero dei moduli luminosi è altrettanto flessibile così come la possibilità di orientarli.
ECCO COME FARE
Bruco da terra - con un modulo luminoso
Occorre una base alla quale puoi applicare direttamente il modulo luminoso. In questo modo hai un’unica fonte di luce per un effetto minimalista dalla luce diretta.
Scegli tra tre tipi di moduli luminosi:
· il classico, per una luce diffusa direzionata
· la testa piatta e leggermente bombata, per una luce diffusa uniforme
· il segnapasso, per una luce diffusa a 180°
Bruco da terra - con più moduli luminosi
Se preferisci una illuminazione più intensa e coinvolgente, puoi aggiungere altri corpi lampada che si concludono sempre con il tappo.
Il numero massimo di moduli luminosi che puoi usare è quattro. Si parte sempre dalla base a cui questa volta unisci il palo che è di tre altezze diverse.
L’altezza massima della composizione di Bruco è 2 metri.
I moduli luminosi possono essere disposti in diversi punti lungo la struttura della lampada, consentendoti di creare combinazioni uniche e personalizzate.
Orientabilità dei moduli luminosi
I corpi lampada possono essere disposti con il fascio di luce verso il basso o verso l’alto. Una volta montati non sono orientabili, l’orientamento deve essere deciso prima di configurare la lampada. Puoi disporli in 4 posizioni con una differenza di 90° tra ognuna di esse.
I moduli luminosi dalla testa piatta ed il segnpasso, non sono orientabili.
Bruco è una lampada da esterno non solo funzionale, ma anche esteticamente piacevole. Vederla spuntare da terra è anche divertente.
Affronta le sfide ambientali all’aperto durando nel tempo e per questo è anche sostenibile.