Colibrì Q è un sistema a sospensione o a parete componibile che è pensato principalmente per il settore contract, ma è anche utilizzabile in ambienti residenziali.
La particolarità di Colibri Q è che, grazie a un solo tipo di giunto, a 90°, è possibile accoppiare moduli lineari di diverse lunghezze per comporre strutture verticali, orizzontali o miste fino ad ottenere figure tridimensionali.
A differenza di Calabronet che è concepito per propagarsi nello spazio sul piano orizzontale, Colibrì Q si estende su più livelli consentendo uno sviluppo sia sul piano orizzontale che verticale arrivando anche a combinare i due piani. Per un effetto tridimensionale, si possono creare delle concatenazioni fra i moduli.
Esplora un nuovo modo di illuminazione con Colibrì Q.
Il rosone di Colibrì Q ha tre misure che ospita alimentatori dal wattaggio differente (120 W, 240 W o 75 W). È di tipo on/off tuttavia, su richiesta è possibile averlo anche dimmerabile Push/Dali, POT. 10KΩ, 0-10V, 1-10V.
I moduli sono progettati per offrire libertà nella creazione di rappresentazioni luminose uniche. Puoi dare vita a composizioni audaci e creative, illuminando sia grandi spazi che angoli più intimi con fantasia e stile.
I moduli di Colibrì Q hanno sezione circolare e sono di due tipi, con luce o ciechi. Si caratterizzano per essere lineari, orientabili e di diverse lunghezze.
La versatilità è peculiare: puoi alternare moduli con luce integrata e moduli senza luce per creare combinazioni specifiche per l'esigenza che si presenta giocando con l'intensità ed i contrasti.
La semplicità nell'assemblaggio dei moduli è un altro punto di forza.
I moduli ciechi amplificano la libertà di progettazione, perché…non sempre la luce serve.
Il modulo cieco è un ponte per portare la sorgente luminosa dove realmente è necessaria e lo fa con stile: il professionista può sperimentare con forme e disposizioni senza il vincolo dalla posizione della sorgente luminosa.
La modularità senza luce favorisce anche la sostenibilità. L’impatto ambientale si riduce grazie all’aggiornamento del solo modulo luminoso, senza quindi smaltire l'intera lampada.
La separazione della sorgente luminosa dalla struttura consente inoltre un migliore riciclaggio dei materiali.
Puoi facilmente collegare i moduli tra loro con i diversi giunti, creando composizioni flessibili e personalizzate. I giunti di Colibrì Q sono di tre tipi:
· il giunto lineare con e senza cavo di alimentazione
· il giunto a 90 gradi con e senza cavo di alimentazione
· il giunto terminale con e senza cavo di alimentazione
Se per il tuo progetto hai scelto la versione Colibrì Q a parete o a soffitto, puoi fissare il prodotto al muro con i supporti che si montano semplicemente con due viti. Per una resa estetica migliore sono dotati di un anello che le copre.