Una rete di luce. Questo è il concetto sottostante il progetto Calabronet.
Attraverso elementi di differenti forme, si possono creare sia percorsi regolari, sia vere e proprie strutture reticolari dall’aspetto "hi-tech" o ramificato, aperte o chiuse. Di particolare interesse è la possibilità di realizzare una forma esagonale. Il tipo di luce emessa può essere diffusa, diretta o indiretta.
Calabronet si fa anche in tre diventando Calabronet Tris. I bracci sono tre, con spot o con asola, e sono uniti con un giunto apposito così come è apposito il raccogli cavo cilindrico che riunisce i tre cavi di sospensione dando un aspetto più ordinato alla sospensione.
I rosoni di Calabronet sono circolari e possono avere differenti misure per contenere gli alimentatori dal diverso wattaggio. Su richiesta possono essere forniti dimmerabili (Push dali, Triac 5 cavi 0-10 1-10 Volt).
I rosoni di Calabronet Tris sono di forma circolare e possono variare nelle dimensioni per accomodare alimentatori di diverse potenze. Su richiesta è possibile avere rosoni dotati di funzione dimmerabile, con opzioni Push Dali, Triac a 5 fili, e regolazione di tensione da 0-10 Volt o 1-10 Volt.
Un componente supplementare si aggiunge al rosone per rendere l’estetica di Calabronet Tris più accattivante: il piccolo cilindro che riunisce i tre cavi di sospensione dei tre bracci.
Con Calabronet la progettazione diventa così ampia che puoi creare una struttura potenzialmente infinita alternando moduli luminosi con moduli ciechi. Questo consente di posizionare la luce solo dove serve ed il progetto risulta quindi fortemente personalizzato.
I tipi di moduli proposti compenti Calabronet ne accentuano la flessibilità grazie all’opportunità di ruotare e direzionare la luce, potendo quindi ottenere una luce diffusa diretta o indiretta.
La versatilità di questa lampada componibile con moduli luminosi continui e faretti spot offre innumerevoli possibilità creative.
I moduli
I moduli luminosi sono di due tipi: a luce continua o con faretti spot e sono di due lunghezze, 70 e 160 cm. Il modulo con faretti più piccolo ne supporta due, il più lungo quattro. Hanno un fascio medio, ma, su richiesta, è possibile averli con fascio narrow o wide.
I giunti sono di tre tipi:
· giunto a 90° con cavo di sospensione
· giunto a 120° con cavo di sospensione
· giunto intermedio lineare con cavo di sospensione
Le testate di chiusura sono due, per il giunto a 120° e giunto terminale di chiusura con cavo di sospensione.