Metrica

Interattiva, tecnologica e divertente.

La magia della luce che prende forma nel momento in cui è estratta.
Metrica prende il nome dal classico strumento di misurazione, ispirandosi al medesimo gesto di estrazione, infatti la sorgente di luce a LED può essere estratta o riposizionata all’interno del corpo lampada replicando lo stesso movimento del metro.

È su questo gioco fra tecnologia ed estetica che risiede l’unicità di Metrica. Al suo interno vi è un sensore che legge l’alternanza del bianco e del nero presenti nella struttura mobile, regolandone la luminosità.

La sorgente di luce a LED, nascosta all’interno del supporto che forma la base, si accende nel momento in cui è estratta, aumentando progressivamente di intensità fino a raggiungere la posizione massima. Si spegne mano a mano che ritorna all’interno della base.

Designed by Studio Habits
Studio Habits
Una storia internazionale, un approccio pragmatico, un connubio tra scienza, tecnica ed arte passando dall'interazione dell'oggetto con l'utente. Studio Habits è così che sperimenta e realizza oggetti di design.
La misura della luce

La misura della luce

Con Metrica, la luce diventa la misura dell'eleganza, arredando ogni ambiente grazie alla sua presenza slanciata e dinamica, perché la sua altezza (o lunghezza) è una tua decisione. La luce si adatta alle tue esigenze con la precisione di un metro: alzando e abbassando l'asta, puoi definire con esattezza la dose di intensità di luce che preferisci. Metrica è precisione e bellezza.
Scopri i prodotti della famiglia
Metrica