Innocenzo Rifino e Diego Rossi, dopo alcuni anni di esperienze professionali indipendenti tra l’Italia e il Giappone sviluppando progetti di robotica, illuminazione e interaction design hanno fondato Studio Habits nel 2004.
Nel corso degli anni lo Studio ha ampliato la sua esperienza professionale in differenti aree industriali, ha sviluppato cooperazioni in varie parti del mondo ed seguito progetti di rilevanza globale. I lavori si concentrano in gran parte su prodotti digitali, IoT e oggetti smart, domotica, elettrodomestici, illuminazione.
Studio Habits ha implementato un metodo di progettazione basato sul rapido passaggio dalle idee ai prototipi, secondo un ciclo continuo e concreto che porta ad una consistente rappresentazione e definizione dell’idea progettuale. Ha collezionato oltre 100 premi internazionali di design, tra cui il Red Dot, IF, Good Design, Design Plus, German Design Award, ADI Compasso d'Oro.
Il team è composto da professionisti di formazione differente e complementare: industrial designer, ingegneri elettronici/meccanici, modellisti, interaction designer, visual designer, designer di ricerca.
I componenti del team sono anche coinvolti come docenti in varie università europee, tra le quali la Facoltà di Design del Politecnico di Milano, una delle Università di Design più rinomate a livello mondiale nella disciplina.