Fra Tac è una lampada che offre un'esperienza di montaggio e personalizzazione semplice e intuitiva. Si compone di moduli leggeri in alluminio curvato a forma di "C" che si uniscono tramite magneti posti alle estremità interne. Le opzioni di installazione includono versioni da parete e a sospensione.
Una volta assemblata, è possibile modificare la disposizione della lampada con estrema facilità e rapidità, senza bisogno di viti o agganci. Basta avvicinare i moduli, che si attraggono, per creare una nuova configurazione, permettendo alla lampada di assumere nuove forme con un semplice "Tac".
I moduli di Fra Tac sono sottili lastre di alluminio verniciate, leggere e maneggevoli. Questa scelta di materiale è stata fatta per la sua leggerezza e facilità di manipolazione e per ragioni ambientali: l'alluminio è un materiale riciclabile, quindi sostenibile.
Il processo produttivo dei moduli è altrettanto semplice ed efficiente. Viene utilizzato il taglio laser e la calandratura per modellare l'alluminio, evitando così ulteriori passaggi in macchina. Questo non solo riduce i costi di produzione, ma contribuisce anche a rendere la produzione complessivamente più sostenibile, minimizzando l'impatto ambientale.
Ogni modulo ha due magneti circolari applicati ai suoi apici interni, che si agganciano rapidamente e saldamente ad altri moduli quando sono avvicinati.
Questo permette di creare una fluida continuità di movimento che può essere personalizzata ruotando i moduli come si desidera. Cambiare l'aspetto della lampada diventa non solo un gioco, ma…un gioco da ragazzi.
I rosoni per la lampada Fra Tac sono 3:
· Dimmerabile da parete per massimo 5 moduli luminosi
· Dimmerabile a sospensione per composizione a 3 cascate
· Dimmerabile a sospensione per composizione lineare a 4 cascate