Fra Tac

Fra Tac

Designer:

Gianfranco Rollo

Tipologia:

Sospensione, Parete

Descrizione:

Fra Tac è una lampada che offre un'esperienza di montaggio e personalizzazione semplice e intuitiva. Si compone di moduli leggeri in alluminio curvato a forma di "C" che si uniscono tramite magneti posti alle estremità interne. Le opzioni di installazione includono versioni da parete, a sospensione e da terra.
Una volta assemblata, è possibile modificare la disposizione della lampada con estrema facilità e rapidità, senza bisogno di viti o agganci. Basta avvicinare i moduli, che si attraggono, per creare una nuova configurazione, permettendo alla lampada di assumere nuove forme con un semplice "Tac".

Caratteristiche in evidenza:
  • Dimmerabile Dimmerabile
  • Tipo dimmerazione: Push/Dali2
Designed by Gianfranco Rollo
Gianfranco Rollo
Crede nel progetto che risolva problemi, che sia invisibile e discreto, che unisca e generi spazi di inclusione, crede nel progetto bilingue, capace di comunicare con i tecnici e con chi non è del settore, che nasca dalla relazione si muova verso la relazione. Crede nel buon progetto.
Fra Tac
I moduli

I moduli di Fra Tac sono sottili lastre di alluminio verniciate di grigio, leggere e maneggevoli. Questa scelta di materiale è stata fatta per la sua leggerezza e facilità di manipolazione e per ragioni ambientali: l'alluminio è un materiale riciclabile, quindi sostenibile.

Il processo produttivo dei moduli è altrettanto semplice ed efficiente. Viene utilizzato il taglio laser e la calandratura per modellare l'alluminio, evitando così ulteriori passaggi in macchina. Questo non solo riduce i costi di produzione, ma contribuisce anche a rendere la produzione complessivamente più sostenibile, minimizzando l'impatto ambientale.

Ogni modulo ha due magneti circolari applicati ai suoi apici interni, che si agganciano rapidamente e saldamente ad altri moduli quando sono avvicinati.
Questo permette di creare una fluida continuità di movimento che può essere personalizzata ruotando i moduli come si desidera. Cambiare l'aspetto della lampada diventa non solo un gioco, ma…un gioco da ragazzi.

Modulo luminoso Fra Tac COD. 40217
Altezza 16,5 cm
Larghezza 11,5 cm
Profondità 14 cm
Materiale Struttura Alluminio
Disponibile nei colori:
I rosoni

I rosoni per la lampada Fra Tac sono 3:

·         Dimmerabile da parete per massimo 5 moduli luminosi

·         Dimmerabile a sospensione per composizione a 3 cascate

·         Dimmerabile a sospensione per composizione lineare a 4 cascate

Rosone Fra Tac COD. 40214
Watt 18
Diametro 14,8 cm
Profondità 16,7 cm
Rosone Fra Tac COD. 40215
Watt 53
Diametro 36 cm
Rosone Fra Tac COD. 40216
Watt 70
Lunghezza 86,5 cm
Materiale Struttura Alluminio
Materiale Rosone Alluminio
Disponibile nei colori: