Cobra Scorpius

Una porzione di cielo in una lampada

Cobra Scorpius non è un prodotto speciale nel suo significato commerciale, ma è speciale perché rappresenta un’emozione tangibile racchiusa in una lampada.

Un omaggio di Emiliana Martinelli al padre, fondatore di Martinelli Luce, che edita la sua Cobra. La lampada da tavolo è stata disegnata nel 1968 da Elio Martinelli, nato sotto il segno dello scorpione. E lo scorpione è la chiave di lettura di questa edizione speciale.

Designed by Elio Martinelli
Elio Martinelli
Creare oggetti per tutti, capaci di resistere alle mode. Forma e funzione, essenzialità, ricerca, natura e geometria.
Scorpius, lo scorpione

Scorpius, lo scorpione

Lo scorpione, segno riservato e sfuggente, si manifesta nella lampada come un messaggio di intuito e creatività, qualità queste che hanno caratterizzato le opere più iconiche di Elio Martinelli.

Il blu notte colora Cobra Scorpius, rappresentando il cielo nel quale brillano le stelle e la costellazione dello scorpione, che emerge. La calotta girevole è punteggiata da piccoli fori che ricreano il fascino dei corpi celesti, donando alla lampada un'aura suggestiva.
Il legame, le stelle

Il legame, le stelle

Scorpius non riflette il segno sul soffitto come la perforazione lascerebbe supporre, ma infonde piuttosto un senso di calma e solidità, come solo guardando le stelle si può avvertire.

Rivolgendole lo sguardo, in questa lampada da tavolo speciale si avverte il gesto puro di una figlia che ha trasformato un oggetto iconico in un simbolo di legame e riconoscenza verso il padre.

La lampada diventa così un frammento di cielo che illumina l'anima, raccontando una storia speciale che va oltre il tempo.
Scopri i prodotti della famiglia
Cobra Scorpius