Più novità, un solo linguaggio.
Le nostre lampade sono voci distinte che parlano una sola lingua, pulita ed essenziale che dialoga con funzione ed estetica.
Esplora le nuove proposte, trova il prodotto che risponde alle tue esigenze e lasciati raccontare la sua storia.
Quel “tac” magnetico per comporla in un’istante e variarla in ogni momento
Il nome ha un doppio significato: "Tac" richiama il suono dei moduli che si uniscono, mentre "Fra" è un omaggio al designer, Fra Gianfranco (Gianfranco Rollo).
Fra Tac è più di una lampada, è un'opzione di illuminazione modulare che offre versatilità e facilità d'uso.
I moduli in alluminio verniciato si combinano facilmente grazie ad un sistema di calamite, consentendo la creazione di composizioni personalizzate.
La sua flessibilità si estende alla sua funzionalità: può essere sospesa, da terra o montata a parete con semplici cambiamenti di supporto, adattandosi così ad esigenze e stili di arredamento.
La scelta di avere un unico modulo è stata dettata dal desiderio di ottimizzare il processo produttivo.
Un fraseggio di luce diretta e indiretta, un riff rilassante
La lampada trae ispirazione dalla passione condivisa del designer Francesco Lucchese e del CEO di Martinelli Luce, Marco Ghilarducci, per il mondo del jazz, e in particolare per il celebre trombettista Chet Baker.
Questa ispirazione si manifesta non solo nel nome della lampada, Chet-B, ma anche nel suo design, che richiama la forma del cono di una tromba, e nella luce che emana, che evoca l'atmosfera intima e suggestiva dei jazz club.
Ispirandosi agli chandelier del passato, Multidot rappresenta una interpretazione moderna del candelabro, attualizzato dal punto di vista compositivo, espressivo e tecnologico.
Multidot è estremamente flessibile ed è configurabile per ogni ambiente. Ogni cavo può essere posizionato liberamente nello spazio, generando infinite composizioni, sia regolari che inconsuete, che si differenziano per il numero e la lunghezza dei cavi, oltre che per il numero di sfere luminose a LED.
Indispensabile per lo smart working e per facilitare l’uso di più dispositivi elettrici contemporaneamente.
Lo smart working è diventata una pratica sempre più comune che ha diametralmente cambiato il modo di vivere e lavorare. È con questa riflessione sul nuovo modo dell’abitare che Studio Natural ha disegnato la lampada da sospensione Avro, una lampada elegante e sobria che nasconde una presa di corrente nella parte inferiore del suo diffusore.
Avro Sonda e Avro Junior nascono per rispondere ad esigenze ben precise: quelle di spazio in ambienti ristretti, grazie alla riduzione di diametro del diffusore (Avro Junior) e di disponibilità di prese in spazi di coworking, open space o dove non è necessario aggiungere luci, con la progettazione della sola presa di corrente (Avro Sonda). Una proposta, quest’ultima, che arricchisce il design originario della presa con un secondo cono, posizionato a specchio, al centro dei quali si trova un diffusore che si illumina ad intervalli regolari, con un effetto luminoso e morbido, per evidenziare l’attività in essere della presa. Un progetto pensato non solo per semplificare l’attività lavorativa, da casa, in ufficio o in ambienti pubblici, ma anche facilitare l’uso di più dispositivi che necessitano di corrente elettrica, trasformando qualsiasi tavolo in una vera officina funzionale, integrando design e funzione con la semplicità che contraddistingue la famiglia di Avro.
Infinita è sinonimo di libertà: può essere utilizzata da sola o in un insieme di sospensioni. La configurazione può essere modificata ogni volta che si vuole, anche dopo che è stata assemblata, per valorizzare occasioni conviviali o per semplice vezzo.
Interamente realizzata in vetro borosilicato, la lampada Infinita è una sospensione versatile che permette di dare vita a varie composizioni e soluzioni progettuali. Costituita da un tubolare centrale, in tre differenti lunghezze, su cui si inseriscono dei volumi tridimensionali dalle forme differenti: un cilindro, un disco, una campana e un romboide. Un o-ring in silicone trasparente funziona sia da distanziatore che da stop degli elementi.
L’uso del vetro borosilicato connota la lampada non solo per la sua lavorazione, realizzata parzialmente a mano rendendo ogni elemento unico, ma anche per il gioco di trasparenze che si crea, innescando una magia di luce che affascina nel contrasto tra la sua essenza aerea, quasi inconsistente, e la forza della sua presenza. La configurazione può essere modificata ogni volta che si vuole, anche dopo che è stata assemblata.
La lampada Wand è perfetta per l’utilizzo in luoghi aperti, per illuminare una cena o un aperitivo. Minimale, elegante e moderna grazie al plexiglas che esalta tutta la sua leggerezza eliminando ogni barriera visiva.
Wand è una lampada da tavolo portatile, può essere impiegata in ogni circostanza ed in qualsiasi ambiente. Particolarmente indicata per illuminare tavoli in un ristorante, bar, hall di hotel ed eventi.
Wand è una lampada caratterizzata da soli due componenti: un cilindro ed un elemento trasparente che sostiene la fonte luminosa. Il corpo cilindrico ha due batterie permettendo alla lampada di essere installata liberamente, sia in ambienti esterni che interni. Autonomia funzionale di utilizzo pari a circa 6 ore.
Una torre di vetro trasparente che si erge verso il soffitto. Sofisticata e minimalista. Questa è DIA.
Le peculiarità di DIA sono la flessibilità di inserimento negli ambienti e l'aspetto leggero che si ha grazie alla struttura in vetro, sia del corpo che del diffusore. Occupa uno spazio minimo e si adatta a qualsiasi contesto. La sua linea slanciata e sottile, unite alla trasparenza, consente di includerla in ambienti limitati. La luce è distribuita in modo uniforme, ma può anche essere diretta verso il basso o verso l'alto grazie a due LED separati comandati dallo stesso pulsante.
Specifiche tecniche
Lampada a sospensione a luce diretta e indiretta (D/I)
Diffusore in vetro trasparente con dissipatore in alluminio e cavi di alimentazione in vista
Alimentatore nel rosone a soffitto
Dimensioni: Ø 15 cm H 66.5 cm
Rosone: Ø 7.5 cm H 20 cm
Specifiche tecniche
Lampada a sospensione a luce diretta (D)
Dissipatore in alluminio e cavi di alimentazione in vista
Alimentatore nel rosone a soffitto
Dimensioni: Ø 15 cm H 16 cm
Rosone: Ø 7.5 cm H 20 cm
Realizzata con materiale di recupero, Jan è una lampada da esterno rappresentante del progetto Celeste, un progetto dedicato alle lampade sostenibili.
Jan è una lampada da esterno, è sostenibile, è una seduta.
Jan è realizzata in cemento e con materiali di recupero. È stata disegnata per avere un aspetto “confidenziale”, come di un oggetto cui le persone sono abituate e che invita all’interazione grazie alla possibilità di utilizzarla anche come seduta o punto di appoggio. Jan si sposa in tutti i contesti outdoor grazie alla forma geometrica semplice.
La struttura è fatta con un impasto di cemento grigio con graniglia di recupero di marmo bianco di Carrara.
Una piccola lampada che trasforma gli spazi più comuni in scenari di magia.
Maggiolino è piccola. Una piccola lampada sia da soffitto che da parete che puoi personalizzare scegliendo la forma della lampadina in vetro tra le tre proposte: sfera, cono, disco.
Puoi variare la lampadina ogni volta che vuoi, ogni volta che l'umore cambia, ogni volta che vuoi dare uno spirito diverso all'ambiente.
Il corpo in alluminio che supporta il portalampada è stato studiato proprio per creare questo giocoso abbinamento.
Specifiche tecniche
Lampada da soffitto a luce diretta diffusa
Lampadina in vetro trasparente in tre forme differenti (non inclusa)
Dimensioni struttura: Ø 17 cm H 8 cm