Torna alla lista

The Apartment

  • News
The Apartment
novembre, 2019
Dal 29 Novembre al 2 Dicembre, ritorna l’appuntamento The Apartment, il progetto promosso da Elle Decor in collaborazione con Airbnb, la cui idea di base è tradurre in un luogo reale e vissuto un concept di design abitativo.
Quest’anno è stato scelto l’atelier Daniela Gerini, storico spazio della moda milanese, al cui interno la sartoria Biki creava gli abiti per la "Divina" Maria Callas e ospitava personalità di spicco dell’economia e della cultura italiana.
L’atelier, rivisto e curato per il progetto The Apartment dagli architetti Frederick de Wachter e Alberto Artesani di DWA Design Studio, ospiterà preziosi oggetti di arredo di design, fra cui le lampade Martinelli Luce. Pipistrello, Cobra, Elmetto, Profiterolle e molte altre illumineranno gli spazi di questo frenetico "pensatoio” creativo ubicato nel cuore pulsante della città. 
Nei giorni di apertura di The Apartment, ci sarà un fitto programma di incontri e conversazioni sul design, lo stile e l’ospitalità fuori dagli schemi tradizionali, oltre a visite guidate per studenti delle scuole di moda e design.
The Apartment è in via S. Andrea 8 e l'ingresso è gratuito, previa registrazione.
Articolo precedente
Martinelli Luce si aggiudica il premio iF Design Award 2020
Articolo successivo
Il valore dello spazio. Incontro a Milano con Emiliana Martinelli.

Articoli Correlati

Scopri la raccolta dei progetti realizzati con le lampade Martinelli Luce. Esplora gli ambiti di impiego, la versatilità e la componibilità delle lampade per il settore Architectural.