Venerdì 15 novembre alle ore 18.30, Palazzo Mezzanotte - Borsa Italiana INTERNI partecipa a BookCity Milano 2019 con l’incontro "IL VALORE DELLO SPAZIO”.
Tre donne, tre libri, tre storie di creatività imprenditoriale, sotto il segno del design e dell’arte.
"Il valore dello spazio. Le fabbriche di design come pratica del buon progetto" è il titolo dell’incontro che INTERNI presenta in occasione di BookCity Milano 2019. Per questa ottava edizione della kermesse, il magazine del Gruppo Mondadori diretto da Gilda Bojardi si concentra sul contributo femminile nell’ambito dell’imprenditorialità e del design. Una liaison non così scontata: infatti sono solo il 5% le donne che, nel mondo, sono a testa delle imprese e il design risulta allineato a questo dato.
L’appuntamento ideato da INTERNI coinvolgerà tre protagoniste con un ruolo decisionale nelle aziende di famiglia, nell’ambito della produzione, del management e della comunicazione di altrettanti marchi che hanno fortemente condizionato i luoghi e lo stile del design a livello internazionale. Tre donne che, per competenza e passione anche nell’ambito editoriale e di comunicazione, hanno contribuito in prima persona alla realizzazione delle pubblicazioni dedicate alla propria azienda. Sul palco, moderate da Patrizia Catalano, giornalista di INTERNI, ci saranno Rossella Bisazza (Direttore Comunicazione Bisazza, Vicepresidente Fondazione Bisazza) che parlerà del libro sulla collezione d’arte della Fondazione Bisazza; Emiliana Martinelli (Presidente Martinelli Luce) con un racconto dedicato alla figura del padre Elio, pioniere nel lighting design; e Monica Mazzei (Vice presidente Edra) con un volume che raccoglie le soluzioni innovative di Edra, uno dei brand più creativi e innovatori dell’Italian Design.
La conversazione si terrà venerdì 15 novembre alle ore 18.30, presso la Sala Blu di Palazzo Mezzanotte - Borsa Italiana (piazza Affari 6, Milano). La partecipazione è gratuita, sino a esaurimento posti.