Il festival Lucca Comics & Games, giunto alla sua 55°edizione, riparte quest'anno in presenza, dal 29 Ottobre al 1 Novembre.
Una manifestazione più "leggera” ed agile, che abbraccia la transizione verso nuovi modelli di intrattenimento culturale e che porta al suo pubblico - in città, online, su Rai e nei Campfire - il meglio degli universi che sono parte della manifestazione: fumetto, gioco, storytelling e mitologie contemporanee, con gli stand delle industrie creative che li rappresentano.
Il Claim 2021 è la sintesi e l’ideale omaggio di quel verso immortale de La Commedìa di Dante Alighieri (del XXXIV Canto dell’Inferno) che accompagnerà anche visivamente l’esperienza del festival: "… a riveder le stelle: light" è anche un inno alla luce, alla positività e un'apertura verso un futuro caratterizzato anche da ottimismo e speranza - emozioni che sembriamo quasi aver perso in questi ultimi anni.
Martinelli Luce, da anni sponsor dell'evento - sezione Level Up - illuminerà le location di Palazzo Tucci, del Museo del Fumetto a San Romano, di Palazzo Arnolfini e Villa Bottini con una selezione di lampade che meglio sposano il mood dell'evento.
Da un'installazione aerea del Pioppo Luminoso creato con le lampade Pistillo, alle iconiche Pipistrello e Cobra, sino alle più moderne Elica (vincitrice del Compasso d'Oro nel 2011 e proposta in una sgargiante versione gialla), Biconica Pol , Calabrone da terra e Colibrì da terra.
Infine, lo Showroom Martinelli Luce in via S. Lucia 9 a Lucca, sarà aperto al pubblico durante i giorni dell'evento e verranno realizzate alcune sessioni fotografiche con i migliori cosplayer dell'evento.