Torna alla lista

Martinelli Luce illumina la mostra "I Pittori della Luce. Da Caravaggio a Paolini” a cura di Vittorio Sgarbi.

  • News
Martinelli Luce illumina la mostra "I Pittori della Luce. Da Caravaggio a Paolini” a cura di Vittorio Sgarbi.
dicembre, 2021

Martinelli Luce illuminates the exhibition "I Pittori della Luce. Da Caravaggio a Paolini" at the Ex Cavallerizza in Lucca

Dall’8 dicembre 2021 al 2 ottobre 2022 Lucca ospita la mostra "I Pittori della Luce. Da Caravaggio a Paolini” curata da Vittorio Sgarbi presso la Ex Cavallerizza.
Questa mostra racconta attraverso i capolavori del Seicento il ruolo della luce nella pittura da Caravaggio, il primo regista della storia dell’arte, fino a Pietro Paolini, protagonista lucchese delle più importanti tematiche estetiche della nuova scuola naturalistica.
Martinelli Luce è ancora una volta partner di Contemplazioni, organizzatore della mostra, e illumina tutto il percorso espositivo con una serie di faretti tecnici su binario realizzati specialmente per lo spazio. Il brand è anche presente nel bookstore con l’installazione "Pioppo Luminoso" di Mauro Lovi che è intervenuto in modo caldo e deciso sulla "pelle" della lampada Pistillo di Emiliana Martinelli per un'edizione speciale vestendola come un capo di alta moda, con le nuove sospensioni Lady Galala firmate dallo studio Peluffo & Partners oltre ovviamente ad una selezione delle lampade più iconiche come il Pipistrello e la Cyborg.
 

presso la Ex Cavallerizza a Lucca  8 Dicembre 2021 - 2 Ottobre 2022


 
Articolo precedente
Fiera Maison&Objet
Articolo successivo
Martinelli Luce illumina la mostra "I Pittori della Luce. Da Caravaggio a Paolini” a cura di Vittorio Sgarbi

Articoli Correlati

Scopri la raccolta dei progetti realizzati con le lampade Martinelli Luce. Esplora gli ambiti di impiego, la versatilità e la componibilità delle lampade per il settore Architectural.