Torna alla lista

Martinelli Luce illumina la mostra "I Pittori della Luce. Da Caravaggio a Paolini” a cura di Vittorio Sgarbi

  • News
Martinelli Luce illumina la mostra "I Pittori della Luce. Da Caravaggio a Paolini” a cura di Vittorio Sgarbi
dicembre, 2021
Dall’8 dicembre 2021 al 2 ottobre 2022 Lucca ospita la mostra "I Pittori della Luce. Da Caravaggio a Paolini” curata da Vittorio Sgarbi presso la Ex Cavallerizza.
Questa mostra racconta attraverso i capolavori del Seicento il ruolo della luce nella pittura da Caravaggio, il primo regista della storia dell’arte, fino a Pietro Paolini, protagonista lucchese delle più importanti tematiche estetiche della nuova scuola naturalistica.
Martinelli Luce è ancora una volta partner di Contemplazioni, organizzatore della mostra, e illumina tutto il percorso espositivo con una serie di faretti tecnici su binario realizzati specialmente per lo spazio. Il brand è anche presente nel bookstore con l’installazione "Pioppo Luminoso" di Mauro Lovi che è intervenuto in modo caldo e deciso sulla "pelle" della lampada Pistillo di Emiliana Martinelli per un'edizione speciale vestendola come un capo di alta moda, con le nuove sospensioni Lady Galala firmate dallo studio Peluffo & Partners oltre ovviamente ad una selezione delle lampade più iconiche come il Pipistrello e la Cyborg.
Articolo precedente
Martinelli Luce illumina la mostra "I Pittori della Luce. Da Caravaggio a Paolini” a cura di Vittorio Sgarbi.
Articolo successivo
Martinelli Luce sostiene l'AIRC partecipando all'iniziativa Love Design 2021

Articoli Correlati

Scopri la raccolta dei progetti realizzati con le lampade Martinelli Luce. Esplora gli ambiti di impiego, la versatilità e la componibilità delle lampade per il settore Architectural.