Torna alla lista

Martinelli Luce presente a Genova Jeans dal 2 al 6 Settembre

  • News
Martinelli Luce presente a Genova Jeans dal 2 al 6 Settembre
agosto, 2021

Dal 2 al 6 settembre 2021, la città di Genova celebra il jeans attraverso l’arte, la moda, la musica, il cinema, con un ricco palinsesto di convegni dedicati alla sostenibilità e iniziative espositive diffuse sul territorio, in grado di coinvolgere un pubblico vario e di tutte le età, dai baby boomers ai gamers, passando per i millennials. La prima edizione di Genova Jeans racconterà il ruolo di Genova e dell’Italia nella nascita e nello sviluppo del capo di abbigliamento più diffuso al mondo, icona della cultura Pop.

In occasione della manifestazione, negli ex magazzini Metelino del porto della città, Martinelli Luce illuminerà la mostra ArteJeans, progetto espositivo di arte contemporanea che coinvolge ventisei artisti italiani di diverse generazioni e linguaggi, ideata da Ursula Casamonti proprietaria e fondatrice di Tornabuoni Art London, e Francesca Centurione Scotto, ambasciatrice di Genova nel mondo. 

Per illuminare le opere della mostra, l’azienda ha selezionato alcuni prodotti dal suo catalogo Architectural: alcune composizioni aeree del sistema Mamba,  una disposizione multipla di sospensioni Lunaop e  le famiglie di faretti Sistema U e R19.

Articolo precedente
Martinelli Luce goes to Milano Design week 2021
Articolo successivo
Chiusura per ferie

Articoli Correlati

Scopri la raccolta dei progetti realizzati con le lampade Martinelli Luce. Esplora gli ambiti di impiego, la versatilità e la componibilità delle lampade per il settore Architectural.