Torna alla lista

Martinelli Luce illumina il negozio Olivetti di Carlo Scarpa

  • News
Martinelli Luce illumina il negozio Olivetti di Carlo Scarpa
settembre, 2021

Dal 14 settembre al 21 novembre, lo storico negozio Olivetti, capolavoro di Carlo Scarpa, in Piazza San Marco a Venezia ospiterà la mostra Together.

Organizzata dalla rivista di Architettura IQD in collaborazione con il FAI - Fondo Ambiente Italiano - e l’Ordine degli Architetti di Venezia, curatore  Architetto Daniele Lauria, la mostra ha come obiettivo quello di creare uno spunto di riflessione attorno a un tema molto attuale e che coinvolge tutti noi da vicino: come vivere insieme, in comunità.

In un momento particolare come quello che stiamo vivendo, dove si cerca di essere più responsabili verso la limitatezza di materie prime e il divario sociale ed economico che è ormai lampante. 

Ed è proprio la parola "insieme” la chiave di lettura del progetto allestitivo suddiviso in tre parti: ieri, oggi e domani, dove emerge la necessità di condividere lo spazio urbano e di creare nuovi modi di socialità tra gli individui.

Martinelli Luce che condivide i valori e lo spirito della mostra, sarà lo sponsor tecnico per la parte di illuminazione e offrirà alcune sue lampade che verranno posizionate all’interno dello spazio Olivetti e illumineranno il percorso espositivo.

Inaugurazione di gala il 14 settembre.

Articolo precedente
Quirinale Contemporaneo 2021
Articolo successivo
Martinelli Luce goes to Milano Design week 2021

Articoli Correlati

Scopri la raccolta dei progetti realizzati con le lampade Martinelli Luce. Esplora gli ambiti di impiego, la versatilità e la componibilità delle lampade per il settore Architectural.