Torna alla lista

Martinelli Luce goes to Milano Design week 2021

  • News
Martinelli Luce goes to Milano Design week 2021
agosto, 2021

Martinelli Luce sarà presente alla Milano Design Week 2021 attraverso la partecipazione a diverse mostre in cui l’azienda racconterà la propria filosofia progettuale e l’ecletticità del suo catalogo.

 

Elle Decor Italia - La casa Fluida

Palazzo Bovara – Corso Venezia 51

dal 5 al 12 settembre

La mostra "La casa Fluida”, proposta da Elle Decor Italia per la Milano Design week 2021 e curata da Elisa Ossino Studio, presenta il concetto di una casa a 360°, potenziata, interconnessa e allo stesso tempo intima. Non più solo uno spazio privato ma un luogo dedicato anche al lavoro, al wellness, allo shopping… 

La mostra vuole essere un’analisi contemporanea e innovativa dei nuovi habitat sempre più fluidi dove la parola chiave è "ultra domesticità”.  

Martinelli Luce sarà presente con una proposta di lampade che meglio raccontano il nuovo modo delle persone di vivere la casa: Elastica, Delux, Elica, Calabrone, Biconica, Frog, Elmetto, Ruspa e Cobra.
 

Donne & Design

Superstudio Più – via Tortona 27

dal 4 al 10 settembre

All’interno del SuperDesign Show verrà presentata la mostra "Donne & Design”, curata da Silvana Annichiarico, dedicata alla creatività al femminile. Progettiste  di grande interesse e talento, selezionate in Italia e all’estero, presenteranno i loro progetti. 

Emiliana Martinelli esporrà alcune delle lampade più significative del suo percorso di designer: decorative, architetturali e outdoor. 

Per il visitatore sarà possibile scoprire la creatività, il tratto stilistico e progettuale dell’architetto, nonché presidente della omonima azienda.
 

Cult & Must

Superstudio Più – via Tortona 27

dal 4 al 10 settembre

La mostra curata da Giulio Cappellini all’interno del SuperDesign Show si pone l’obiettivo di creare un percorso che promuova i più interessanti progetti di design, arte, food, fashion, tecnologia e molto altro ancora degli ultimi 20 anni.

Lo spazio espositivo di oltre 2.500 mq diverrà così un "museo” contemporaneo dove scoprire i prodotti, che seppur contemporanei, hanno già dimostrato di incidere in maniera indimenticabile nella nostra vita. 

Biconica Pol,  Amica, Elica e Minipipistrello cordless sono le lampade di Martinelli Luce che saranno presenti alla mostra.

 

Il Design. Un viaggio tra Italia e Spagna - Interni

Università degli Studi di Milano - Via Festa del Perdono, 7

dal 4 al 19 settembre

Ospitata all’interno della mostra di Interni, la seconda edizione di "Il Design. Un Viaggio tra Italia e Spagna”, è il concorso ideato dall’ambasciata Italiana a Madrid e rivolto a scuole di design e designer con meno di 35 anni. Il tema del concorso è "L'oggetto identitario”, ossia tutti quegli oggetti che qualificano un ambiente sulla base della memoria e si trasformano con il cambiamento. L’installazione, creata da Davide Valoppi, vede coinvolti e ambientati i progetti dei partecipanti al concorso, compreso il prototipo di  Martinelli Luce: la lampada NAHE - design Carla Jörgens Vidal. 

Le tre gabbie di colore rosso presenti all'interno dell'installazione - a ricordare il legame tra Italia e Spagna - rappresentano il periodo di lockdown. Nelle due laterali ci sono i rumori frenetici di una socialità oramai digitale che conducono verso una gabbia centrale più grande, illuminata e decorata dalle lampade a sospensione Ciulifruli di Martinelli Luce; qui l’atmosfera e i suoni sono più rilassati, l’ambiente più confortevole e accogliente, ci si sente finalmente a proprio agio. Che sia questo un inizio per una rivoluzione?

 

Tempo e luogo della materia (Costellazioni)

Simposio Design – viale Umbria 49

dal 7 al 10 settembre

Gianluca Peluffo, architetto e designer dello studio Peluffo & Partners, inaugura martedì 7 settembre alle ore 18:30 i nuovi uffici, presso la struttura del Simposio Design.

Per l’occasione Martinelli Luce cura l’installazione "Costellazione”: venti lampade Lady Galala, disegnate da Peluffo & Partners, che vanno a formare idealmente una costellazione all’interno dello stesso edificio. 

Una "galassia” multicolore e multiforme che si diffonde in maniera leggera e aerea nello spazio.

Articolo precedente
Martinelli Luce illumina il negozio Olivetti di Carlo Scarpa
Articolo successivo
Martinelli Luce goes to Milano Design week 2021

Articoli Correlati

Scopri la raccolta dei progetti realizzati con le lampade Martinelli Luce. Esplora gli ambiti di impiego, la versatilità e la componibilità delle lampade per il settore Architectural.