Torna alla lista

Lake Como Design Festival

  • News
Lake Como Design Festival
ottobre, 2021

Partirà domani 6 Ottobre sino al 10 il Lake Como Design Festival con l'obiettivo di sostenere e valorizzare, attraverso azioni culturali sul territorio, le bellezze del suo lago e del suo patrimonio artistico e architettonico. Un progetto culturale che ha l'obiettivo di promuovere, in Italia e nel mondo, tutta la qualità di un territorio che possiede da sempre una forte identità.

Nel palinsesto dell'evento, Marco Sammicheli curerà la mostra collettiva "History Repeating. Come i designer guardano alla storia." all'interno del Teatro Sociale di Como. 

La mostra indaga la storia del design moderno e contemporaneo come un arcipelago di isole da navigare e cercherà di evidenziare in che modo designer e aziende guardino al passato e quanto esso possa essere un tema di progetto ricco di sfumature.

Martinelli Luce sarà presente con la lampada Profiterolle disegnata da Sergio Asti (1968), un prodotto iconico ispirato al famoso dessert e composto da due gusci di metacrilato e poliestere con fibra di vetro, caratterizzato da una elegante combinazione di solidi e cerchi, che si abbracciano e inseguono continuamente.

Articolo precedente
FLORENCE BIENNALE - "ADI DESIGN MUSEUM IN TOSCANA". 1300 Km di design Made in Italy.
Articolo successivo
Lucca Film Festival 2021

Articoli Correlati

Scopri la raccolta dei progetti realizzati con le lampade Martinelli Luce. Esplora gli ambiti di impiego, la versatilità e la componibilità delle lampade per il settore Architectural.