Torna alla lista

Lucca Film Festival 2021

  • News
Lucca Film Festival 2021
ottobre, 2021

Inizia Venerdì 1 Ottobre sino a Lunedì 11 la diciassettesima edizione del Lucca Film Festival, una edizione ibrida fra appuntamenti in presenza (tra il cinema Centrale e Astra) e piattaforme on line (My Movies e Festival Scope).

La prima giornata si aprirà con la selezione dedicata al grande maestro russo Aleksandr Sokurov. Al regista, che riceverà il premio alla carriera al cinema Astra sono dedicate le proiezioni di Toro e Il Sole, rispettivamente i primi due capitoli della tetralogia sul potere, all’Auditorium Fondazione Banca del Monte. 

Sempre durante la prima giornata è in programma l’omaggio a Nino Manfredi, con la proiezione di "Brutti, sporchi e cattivi".

Saranno molti altri gli appuntamenti che renderanno molto ricca questa quinta edizione del Festival.

Martinelli Luce che da anni collabora attivamente con l'organizzazione di Lucca Film Festival, illuminerà specifici spazi con le lampade da terra Biconica Pol di Emiliana Martinelli e donerà i premi ai vincitori del festival e a coloro che riceveranno il premio alla carriera. 

Articolo precedente
Lucca Film Festival 2021
Articolo successivo
Quirinale Contemporaneo 2021

Articoli Correlati

Scopri la raccolta dei progetti realizzati con le lampade Martinelli Luce. Esplora gli ambiti di impiego, la versatilità e la componibilità delle lampade per il settore Architectural.