Torna alla lista

La Boheme di Puccini nello Showroom Martinelli Luce

  • News
La Boheme di Puccini nello Showroom Martinelli Luce
marzo, 2021

Lo showroom Martinelli Luce in via S. Lucia 9 a Lucca ha ospitato venerdì 26 febbraio La Boheme di Puccini, in collaborazione con l’Associazione La Boheme Lucca.

Nella location che si è trasformata in un vero e proprio palco, si sono esibiti il tenore Vladimir Reutov (Rodolfo), il baritono Mattia Campetti (Marcello) e il soprano Michelle Buscemi (Musetta) accompagnati al pianoforte da Flavio Fiorini e con la voce narrante di Tiziana Criscuoli, insieme al soprano e presidente del sodalizio Silvana Froli, che ha vestito i panni di Mimì.

E’ stata un’esibizione suggestiva ed insolita non solo perché avvenuta fra molteplici lampade di design, ma anche per l’utilizzo degli spartiti de La Bohème e i bozzetti e i dipinti realizzati da Elio Martinelli che fu scenografo ancor prima di diventare imprenditore. Sono stati impiegati infine accessori d’epoca, appartenuti alla nonna di Emiliana Martinelli che nei primi decenni del Novecento gestiva una boutique in centro a Lucca.

«Volevamo dare un segno di rinascita alla cultura e alla musica che da un anno sono in sofferenza a causa della pandemia – commenta Froli – per questo abbiamo scelto di raccontare la gioia di ripartire da un ambiente ricco di luce che, ci auguriamo, sia di buon auspicio per tornare "a riveder le stelle” tenendo presente la famosa romanza all’inizio di Bohème "cercar che giova? al buio non si trova”. 

Queste le parole di Silvana Froli a commentare l’iniziativa in oggetto.

Articolo precedente
La Boheme di Puccini nello Showroom Martinelli Luce
Articolo successivo
Le lampade Martinelli Luce illuminano le vetrine de La Rinascente a Milano

Articoli Correlati

Scopri la raccolta dei progetti realizzati con le lampade Martinelli Luce. Esplora gli ambiti di impiego, la versatilità e la componibilità delle lampade per il settore Architectural.