titolo
Una scelta cromatica audace che incontra un’icona, mantenendo un carattere esclusivo.

Un colore pieno e grafico.

Nel segno del giallo

Così come il giallo è un colore amato perché porta con sé una carica positiva che comunica con forza, Pipistrello Pop illumina gli spazi aggiungendo energia agli oggetti e agli ambienti circostanti.

Pipistrello Pop diventa un pezzo di design simbolo di ottimismo ed energia. Il giallo incarna uno spirito giovanile incontrando non solo i gusti di chi ama circondarsi di colori, ma anche le esigenze di chi vuole trasformare uno spazio anonimo in un luogo vibrante ed invitante.

La lampada assume un aspetto esuberante in ambienti vivaci e caldo in ambienti neutri giacché crea quel contrasto visivo capace di influenzare la percezione che si ha di uno spazio. Rappresenta un punto nodale di una stanza che mette a fuoco tutto ciò che la circonda.

“Amo il giallo perché è un colore solare, che richiama la luce, l’ottimismo e dà energia. È un colore che sento perché le sue associazioni rispecchiano parte del mio carattere. Il giallo inoltre è anche il colore dell’amicizia, come quella che mi legava a Gae Aulenti, che ho conosciuto da piccola. Oltre al rosso, che utilizzava spesso, so che le piaceva anche il giallo, entrambi caldi e solari e, dato che abbiamo già editato la lampada Ruspa in questo colore, perché non fare anche Pipistrello? Sì, ma…in chiave Pop!”


Emiliana Martinelli

Un'icona riletta in chiave POP

Il colore è uno dei segni distintivi dell’arte POP in cui il protagonista è l’oggetto di uso quotidiano che si fa arte e l’iconica Pipistrello si tinge di un giallo luminoso, pieno e grafico che richiama quel movimento. Giallo è il cono di base, neri sono i dettagli.
Un'icona riletta in chiave POP
Pipistrello POP

La ghiera, la base ed il pomello sono nero lucido. Una finitura “in grassetto” per enfatizzare particolari che conferiscono quell’aspetto grafico alla lampada.

Il logo Martinelli Luce inciso sul telescopio in acciaio inox è evidenziato con una finitura in nero.

 

La firma di Gae Aulenti, che su Pipistrello è incisa sottilmente sul telescopio, si fa più marcata sulla targhetta nera lucida applicata al cono di base della versione POP.
Un valore questo, che emerge con più forza, come forte è il carattere di Pipistrello Pop.

La lampada è numerata e firmata.

Pipistrello è la lampada icona per la sua capacità di coniugare originalità ed innovazione.

La scelta di un giallo vibrante mantiene vivo tale spirito andando oltre la mera estetica e diventa così simbolo di vitalità, energia e spinta creativa.

Se ancora non conosci l’iconica Pipistrello,
scopri la sua storia qui