Francesco Lucchese, architetto, designer e docente presso il Politecnico di Milano, ha un’esperienza trentennale nel campo dell’architettura, design e consulenza aziendale.
I prodotti disegnati per aziende italiane e internazionali operanti nel settore dell’arredo, complementi, illuminazione, bagno e superfici, ricevono prestigiosi riconoscimenti come il Compasso D’Oro, Red Dot Design Award, German design Award, Good design Award, Design Plus, Archiproducts Design Award e Adi Design Index.
La progettazione di prodotto è affrontata nella sua totalità curando tutti gli aspetti ad essa correlati attraverso la direzione artistica e includendo la strategia di marketing, il progetto della brand identity, showroom e corner espositivi, curatela di mostre, campagne pubblicitarie e shooting fotografici.
L’attività di architettura si definisce attraverso progetti rilevanti come hotels, spazi pubblici, locali per l’intrattenimento, showroom e uffici.
L’apertura di una sede a Nanchino in Cina, che si affianca a quella storica di Milano, e una partnership a Dubai rendono la struttura competitiva per l’offerta su nuovi mercati sia dal punto di vista logistico che di interfaccia con il cliente garantendo una presenza diretta sul territorio.