Oggi, la Realtà Aumentata si è affermata come uno strumento estremamente utile per facilitare le decisioni di acquisto.
Settori come la moda, il design e l'edilizia stanno sempre più adottando app di Realtà Aumentata (AR) per consentire agli utenti di visualizzare un prodotto nel contesto senza possederlo fisicamente. Questo offre un beneficio significativo durante la fase di selezione o acquisto, poiché gli utenti possono virtualmente vedere come, ad esempio, una lampada si adatta in termini di proporzioni e finiture all'interno del proprio ambiente.
Questo approccio aumenta la sicurezza nella scelta dei prodotti, consentendo una valutazione più accurata prima dell'acquisto.
Martinelli Luce da anni investe in Sayduck, una delle piattaforme più innovative nel campo della visualizzazione 3D e realtà aumentata. Il funzionamento è semplice: accedendo al sito Martinelli Luce e navigando nella pagina di un prodotto specifico, puoi interagire direttamente con il modello 3D.
Questo consente di esplorare il prodotto in tutte le sue varianti di colore e finiture, osservarlo da diverse angolazioni attraverso una rotazione completa a 360°, provare ad accendere e spegnere la luce, valutare le dimensioni direttamente all'interno di un ambiente tridimensionale e, infine, catturare una foto della lampada nella posizione desiderata, con l'ingrandimento scelto, da salvare sul proprio computer.
Esplorare la Realtà Aumentata con le nostre lampade è facile. Sul nostro sito martinelliluce.it usa il tuo smartphone, fai clic sul pulsante "Discover in AR". Questo ti permetterà di visualizzare l'oggetto in Realtà Aumentata direttamente nel tuo ambiente.
In alternativa, solo per dispositivi iOS, puoi scaricare l'app mobile Sayduck dall'App Store, avviala, inquadra una delle lampade Martinelli Luce presenti nel "catalogo Sayduck", ed apparirà un oggetto tridimensionale che potrai esplorare come se fosse davvero lì.
Per saperne di più