La Menagere

  • Location: Roma
  • Architetto:
  • Tipologia progetto: ristorante
  • Tipologia prodotto: Sospensione

La Ménagère, tra design, arte e convivialità

La Ménagère si conferma come ristorante-luogo dove design, arte e convivialità convergono in un’esperienza unica. Un progetto di interior design raffinato dove ogni ambiente si trasforma in un’esperienza sensoriale fatta di colori e texture. Ambienti carichi di fascino e identità, mai uguali.

La palette cromatica è classica e sofisticata: il travertino rosa si intreccia con la morbidezza delle pannellature tessili che avvolgono la grande sala illuminata dal lucernario centrale, richiamando la solennità del cortile settecentesco dove un tempo operava Gian Lorenzo Bernini.

Tra drappeggi velati e giochi di luce, lo spazio rivela scorci e prospettive intime: nessuna sala è isolata, ma tutto dialoga in un continuum visivo e sensoriale.

La lampada Infinita di Marta Sansoni contribuisce alla definizione dell’atmosfera: realizzata in vetro borosilicato, è un sistema sospeso componibile che consente configurazioni libere e creative, grazie a tubolari di lunghezze differenti e diffusori in forme geometriche — cilindro, disco, campana, romboide — fissati con O-ring in silicone trasparente.

Nel progetto, la lampada, nella versione con i vetri colorati diventa “parte integrante” dell’interior: emette una luce calda e diffusa che amplifica il fascino degli spazi, valorizzando i materiali naturali (metalli, tessuti, ceramiche) e i volumi architettonici del locale.

Grazie alla sua natura componibile, Infinita può essere utilizzata singolarmente o in gruppo, modulata nelle altezze e nelle forme.

Materiali naturali, metalli, tessuti e ceramiche creano un’atmosfera che invita a sostare, a vivere e a lasciarsi emozionare.