Una serie di volumi curvilinei di raggio diverso si inseguono liberamente a definire il nuovo spazio Jäneke di via Spiga a Milano. La presentazione di spazzole, pettini ed acconciature preziose gioca con i colori vivaci dei volumi che alternano toni di rosa, fucsia e prugna ad un grigio titanio. Le stesse tonalità si alternano a raggiera sul pavimento in moquette.
Lo spazio è su due piani ed è attraversato da un ponte in diagonale che mette in collegamento i locali del piano superiore.
In un lay-out dinamico e forte era necessario, con la scelta illuminotecnica, confermare questo senso dinamicità e libertà con elementi visivamente importanti ma caratterizzati nello stesso momento da una presenza ‘delicata’. Cosa di meglio del sistema Shanghai che scende dal soffitto sia nella doppia altezza che sotto il ponte del primo piano.
Importante nel ‘concept’, ma minimale nel suo volare libero nello spazio, arricchito poi dalla possibilità di dare cromaticità ad alcuni degli elementi luminosi.
Visto ed immediatamente selezionato senza ombra di dubbio e senza cercare un’alternativa, sembrava pensato apposta per questo spazio.
Tutti i display di vetrina sono realizzati in plexi, per sorreggere in modo non intrusivo il prodotto di Jäneke che diventa quindi il protagonista.
ph. Chiara Peroni