Progettazione di una Farmacia in una delle aree più esclusive della Puglia, la Valle d’Itria.
L’obiettivo concordato con il cliente era la realizzazione di una farmacia che
fosse anche un luogo di benessere, dove l’architettura, con il design, avesse influenzasse positivamente clienti e dipendenti.
Spazio lineare, luce, prospettive allungate, dettagli degli arredi, colore dosato nei minimi particolari, ceramiche dipinte a mano che si ispirano al mondo antico dell’Apoteke e ai disegni delle sue essenze arboree, hanno generato uno spazio unico.
Unico perché il progetto di interni ed arredi è completamente "custom” rispettando la struttura antica dell’edificio: alte volte, tipiche pugliesi, a calce bianca e spessa mura e vetrine dagli antichi portoni originali.
Il sistema di illuminazione, di condizionamento e di tutti gli arredi studiati in chiave contemporanea concordano con l’efficienza tecnologica di una farmacia moderna integrata in un edificio del 1870, uno dei più importanti del paese e vincolato dalla Sovrintendenza di Bari.
Gli spazi seguono la distribuzione strutturale dell’edificio suddividendosi in un’area centrale, galleria, dedicata ai farmaci e ai prodotti generici. Successivamente si entra nell’area Beauty dedicata al benessere e alla bellezza della donna e si prosegue con la stanza dedicata all’infanzia e alle mamme.
Gli spazi dedicati alla vendita e alla consulenza sono illuminati dalle Ciulifruli, lampade che rispecchiano lo stile moderno generando una luce confortevole che accoglie l’utenza.