Avro è nata in uno di quei giorni in cui il Covid ha costretto tutti a casa, un periodo che ha visto lo smart working trasformarsi in una pratica comune cambiando non solo il modo di lavorare, ma anche di vivere la casa. Ed è proprio in uno di quei giorni, dicevamo, che, durante una nostra riunione aziendale online, un partecipante si è alzato ed è inciampato sul cavo di alimentazione che collegava il suo computer di casa alla presa al muro.
Nasce da qui, in collaborazione con Studio Natural una riflessione sul nuovo modo dell’abitare e sulla necessità di rispondere alle moderne abitudini trovando una soluzione per rendere più facile mangiare, lavorare o giocare dallo stesso tavolo.
La prima nata della famiglia Avro.
Lampada a sospensione con diffusore dal diametro di 60cm che migliora la qualità dello spazio con la presa di corrente sotto al diffusore.
Design e funzione si integrano con spontaneità.
Con un diametro ridotto, 30cm, Avro Junior nasce per rispondere all’esigenza di spazi in ambienti ristretti.
Pensata anche per essere utilizzata su binario per rendere le aree pubbliche flessibili nel collocamento di dispositivi che necessitano di elettricità.
Riprendendo il design di Avro, la sola presa elettrica acquisisce un fascino del tutto nuovo grazie ai due coni specchiati al cui centro si trova un diffusore che si illumina ad intervalli regolari dall’effetto luminoso e morbido che evidenzia l’attività in essere della presa.
Computer, telefoni, stampanti, tutto su uno stesso piano, a portata di mano. Dotata inoltre di dimmerazione, l’intensità della luce può essere regolata per il proprio confort visivo rispetto alle singole attività.
Il contesto domestico : siamo passati allo smart working, parliamo di connessione ed interconnessione. La casa non è più solo focolare, ma è un vero e proprio ecosistema. Avro soddisfa le esigenze di chi deve lavorare da casa rendendo facile l’organizzazione della zona lavoro.
Il contesto contract : Avro potenzia lo spazio condiviso con la multipresa inserita sotto il suo diffusore in un co-working diventando un alleato efficace per uffici e spazi pubblici. Tutti possono godere dello stesso spazio comodamente.
La presa di corrente in posizione inusuale ed ottimale allo stesso tempo supera il concetto della presa a muro unendosi alla libertà di muoversi nel proprio spazio senza vincoli.
Un diffusore leggermente inclinato, colori tenui che ne arrotondano il profilo all’occhio, una luce diffusa, delle forme semplici che resistono alla prova del tempo.
La multipresa cubica dal design minimal è un accessorio opzionale che risolve l’esigenza di differenti ingressi: due porte USB e tre prese Schuko. Il magnete integrato permette di fissarla rapidamente ed i due colori, grigio e ocean blue, si abbinano alle quattro tonalità di Avro.