Torna alla lista

Giornata del Design italiano 2020. Il Rosso, colore della passione.

  • News
Giornata del Design italiano 2020. Il Rosso, colore della passione.
novembre, 2020

Il 5 Novembre 2020 alle ore 18:00 a Zagabria l’ambasciata italiana in Croazia e l’Ufficio Ice – Agenzia di Zagabria organizzano la mostra "Il Rosso - colore della passione”, in occasione della Giornata del Design italiano.

Dal 2017 il Ministero per gli Affari Esteri e per la Cooperazione Internazionale in collaborazione e con il sostegno del Ministero per i Beni e le attività Culturali e per il Turismo, cura l’Italian Design Day, rassegna tematica che promuove il design made in Italy.

Quest'anno il rosso è l'assoluto protagonista di questo evento: colore non solo simbolo di passione e forza, ma anche di oggetti cult del design e della moda italiani.    

Fra i pezzi che maggiormente celebrano il design italiano sarà presente anche la Cobra, disegnata da Elio Martinelli che in occasione dei 50 anni festeggiati nel 2018, è stata proposta anche in versione rossa.

La mostra rimarrà aperta sino al giorno 12 Novembre.

Articolo precedente
The Voice Senior 2020
Articolo successivo
Martinelli Luce presente al Sun Beach & Outdoor Style

Articoli Correlati

Scopri la raccolta dei progetti realizzati con le lampade Martinelli Luce. Esplora gli ambiti di impiego, la versatilità e la componibilità delle lampade per il settore Architectural.