L’idea è nata dopo una ricerca interna di Studio Natural che desiderava creare un oggetto dalla forte interazione con l’utente. La consolidata collaborazione con Martinelli Luce ha permesso di passare dal concept alla lampada, Cabriolette.
L’azienda ha sempre creduto in prodotti che fossero dinamici, che permettessero all’utente di giocare con la luce muovendola e ruotandola, creando un legame tattile.
Cabriolette deriva dalla necessità di avere un oggetto flessibile per l’attività di tutti i giorni, un prodotto di uso quotidiano in grado di adattarsi a diverse esigenze in ambiente sia privato sia pubblico.
Cabriolette, la versatilità.
Pochi centimetri di presenza per svolgere la sua funzione con due gradi di personalizzazione.
L’orientamento del fascio di luce:
grazie al suo design puoi ruotare la testa, che è anche il diffusore, di 180°
La regolazione di intensità della luce:
grazie al dimmer puoi avere una luce diretta più intensa per non lasciare spazio all’immaginazione o una luce più soffusa per un’atmosfera accogliente.
SUL TAVOLO, DOVE SERVE
Figura discreta, dai chiari vantaggi in termini di spazio e dalle forme gentili. Illuminazione mirata, dove serve creando atmosfera, ma dando anche carattere.
L’APPLIQUE, UN ACCENTO LUMINOSO
Un punto luce su una parete da valorizzare senza appesantire l’arredo. La libertà di movimento della testa ti permette di creare degli accenti luminosi a seconda delle necessità. Mai noiosa, mai uguale. Una stanza sempre diversa grazie a fasci di luce orientati come preferisci.
DA TERRA, DECORA ED ILLUMINA
Per definire uno spazio o per dare profondità, la luce calda di cabriolette da terra può rappresentare la soluzione migliore che unisce stile e funzionalità grazie all’orientabilità del riflettore che consente di avere il tipo di luce adatto allo scopo del momento: atmosfera per una luce di ambiente, localizzata per un’attività da svolgere.
CABRIOLETTE, LE SUE PROPRIETÀ
La sorgente LED è dimmerabile, la luce è diretta. Il fascio di luce è orientabile e il riflettore è disponibile nei colori bianco, nero e giallo (versione tavolo) e bianco, nero (versione parete).