Orlandini Design

  • Email : info@orlandinidesign.net
  • Sito web : www.orlandinidesign.net

Lo studio Orlandini Design è composto da un team di giovani creativi il cui approccio progettuale è molto pragmatico derivato da un mix tra una lunga esperienza nella professione ed una grande attenzione alle nuove tendenze, materiali e tecnologie.

Lo studio si occupa principalmente di design industriale in ambito residenziale e contract/ufficio. La cifra stilistica dei prodotti Orlandini Design è soprattutto la grande pulizia formale, che si traduce nella progettazione di soluzioni tecniche che rendono il prodotto economico e affidabile, con un occhio di riguardo alle problematiche produttive.

Le idee sono la nostra preziosa materia prima, ma devono essere trasformate in oggetti tangibili affinché il nostro lavoro possa considerarsi "finito".

Il laboratorio Orlandini Design non è mai pulito. Durante i primi anni di attività, questa condizione metteva un po’ a disagio tant’è che lo studio ha spostato la piattaforma di progettazione - o almeno una parte di essa - su supporto digitale, introducendo l'uso del computer e della modellazione 3D. In realtà, è solo qualche anno dopo che i designer hanno compreso quanto questa caratteristica del laboratorio potesse rappresentare un vantaggio per l’attività come equilibrio tra design "astratto" e sperimentazione tangibile.