Back to list

The Walking Stick of the adventurs of Mr. GAUT

  • News
The Walking Stick of the adventurs of Mr. GAUT
October, 2020

Dr. GAUT WALKING STICK è il nuovo eroe dei fumetti ideato dall’ arch. Luca Bolognese.

Anno 2020 una pandemia sconvolge il mondo; GAUT WALKING STICK conosciuto anche con il nickname  di "dottore"  vive a Firenze, la sua passione sono i fumetti e ne ha una vasta collezione: dai supereroi americani, agli eroi bonelliani, fino ai manga giapponesi. Durante il lockdown sancito da un DPCM,  GAUT WALKING STICK passa le sue giornate postando balletti su Tik Tok, leggendo fumetti e sistemando con cura i 10 bastoni da passeggio, ereditati da suo nonno. E’ una mattina strana, suona il campanello di casa un corriere di Amazon che gli consegna un pacco senza che su questo sia apposto un mittente. Dentro il pacco ci sono un bastone e un libro, che ne rivela i suoi poteri; l’oggetto è in grado di sfidare tutte le leggi della fisica, permettendo a chi lo possiede di valicare lo "spazio e tempo”, entrando in mondi fantastici. Iniziano così le avventure di Dr GAUT WALKING STICK, che ogni volta dopo aver affrontato un’avventura, rientrerà nella sua Firenze, con un nuovo bastone ispirato alla storia affrontata.

 

L’architetto Luca Bolognese pensa e realizza i walking stick contemporanei dal 2004 ed ha esposto la sua collezione in varie location in giro per il mondo. 

Collabora da molti anni con Emiliana Martinelli cui è legato oltre che artisticamente  anche da profonda amicizia. La Martinelli Luce ha partecipato  con la sua illuminazione e la sua creatività a diverse iniziative  promosse dallo studio Gaut. 


Emiliana ospita nel suo "Showroom Martinelli Luce" in via Santa Lucia 9 con orario 10,00 - 13,00 e  15,30 - 17,00 l’ esposizione dei  walking stick creati dall’ alias dell’ arch.Luca Bolognese, Dr Gaut Walking Stick per tutta la durata della manifestazione Lucca Changes. Sabato 31 Ottobre dalle ore 16:00 alle ore 19:00 sarà presente lo special guest dr. GAUT con il suo show.

Previous article
Martinelli Luce at Sun Beach & Outdoor Style
Next article
"Light Revolution" Catalogue - ADI Compasso d'Oro

Related articles

Explore the projects completed using Martinelli Luce lamps. Investigate the applications, versatility, and modularity of lighting in the architectural industry.