Modena è la sintesi tra un’estetica tecnologica e contemporanea e una spiccata matericità che trasforma un prodotto di design in un oggetto dell’affezione.
Questa dicotomia è subito palesata nell’abbinamento dei materiali: la lampada è sempre realizzata in un metallo naturale abbinato a un colore grafico. Il diffusore raccoglie e proietta la luce verso il basso, in un cono luminoso morbido e aperto.
La foratura laterale lascia filtrare quel tanto di luce che serve ad ammorbidire il passaggio tra la zona in ombra e quella illuminata, creando una delicata trama sulla superficie metallica.
Modena è sviluppata nelle versioni a sospensione e da parete. L’intera famiglia è caratterizzata da un’estrema flessibilità di orientamento. Infatti, tutte le tipologie hanno il diffusore orientabile che, nella versione da parete, ruota anche attorno all’asta di supporto.
Questa grande dinamicità rende la lampada molto versatile, adatta a connotare ambienti domestici ma anche pubblici e di dimensioni importanti, dove la giustapposizione dello stesso elemento con leggere variazioni di orientamento crea un elegante e piacevole effetto ritmico.