Enable Css
June, 2015

Martinelli Luce tra le aziende storiche del design in Toscana in occasione della mostra "La Toscana e l’identità del design italiano 1950-1990”

Martinelli Luce tra le aziende storiche del design in Toscana in occasione della mostra
La Fondazione Ragghianti propone un’esposizione che focalizza l’attenzione sui rapporti tra cultura del progetto e mondo produttivo in Toscana, dagli anni Cinquanta ad oggi, descrivendo una circolazione di artefici e di idee articolata e complessa, dalla quale emerge il ruolo fondamentale della Toscana nella costruzione dell’identità del design italiano. L’evento intende analizzare lo scenario regionale sullo sfondo delle complesse relazioni culturali, progettuali e sperimentali intessute da imprenditori e designers rispetto al contesto nazionale e internazionale. Descrivendo una circolazione di artefici e di idee articolata e complessa, emergerà il ruolo fondamentale della Toscana nella costruzione dell’identità del design italiano. Il percorso espositivo affronterà molteplici settori di produzione, dall’arredamento, agli oggetti d’uso, ai veicoli, al design grafico e della comunicazione e presenterà testimonianze grafiche e materiche di aziende come Martinelli Luce.
nota
Fondazione Ragghianti, Complesso monumentale di San Micheletto, Via San Micheletto, 3 Lucca _ dal 13 giugno al 1 novembre 2015
Prodotti Correlati
 
precedente   prossimo