Orlandini Design

Orlandini Design è la nuova firma creata da Paolo Orlandini.
Nel 2009 la sua lunga collaborazione (iniziata nel 1968) con Roberto Lucci si è conclusa e adesso, con un giovane team di creativi e designer, continua il proprio lavoro come Orlandini Design. Uno studio in cui la lunga esperienza nella professione si incontra con con una più acuta attenzione verso le nuove tendenze I nuovi materiali e le nuove tecnologie.
Paolo Orlandini è tutor presso il Politecnico di Milano, l'Istituto Europeo di Design e lo I.U.A.V. Di Venezia. Grazie alla sua attività didattica lo studio è continuamente alimentato con nuove idee ed energie creative. Orlandini Design è anche una pagina Facebook in cui cerchiamo di svelare I retroscena e gli aneddoti legati ai progetti più importanti dello studio.
Paolo Orlandini è nato a Grosseto nel 1941. Si è laureato presso Politecnico di Milano ed ha lavorato per parecchi anni insieme a Marco Zanuso e Richard Sapper. La cifra stilistica dei prodotti Orlandini Design è soprattutto la grande pulizia formale che vuol dire progettare soluzioni tecniche che rendano il prodotto economico e affidabile ed anche con un occhio ai problemi della produzione. Un altro punto importante è la personalizzazione programmata ovvero progettare l'oggetto già in previsione di ipotetiche modifiche ad hoc su richiesta del cliente. Questo è un approccio progettuale innovativo che aiuta le aziende a vendere meglio, evitando la corsa mortale al prezzo più basso.
Fra I premi ricevuti più recenti: “Best of Neocon” (Chicago 2000, 2006, 2008, 2010); “Grand Prix de l’Innovation” (Paris 2000, 2005), Premio Dedalo Minosse (Vicenza 2006), Chicago Athenaeum “Good Design Award” (Chicago 1995, 2003, 2004, 2005, 2009);

 

 


Benvenuto nella COMMUNITY Martinelli Luce
Invia
Per poter accedere alla mCOMMUNITY è necessaria la registrazione.

- Se ti sei registrato prima del 5 Novembre 2013 richiedi una nuova password cliccando qua.

- non sei ancora registrato? Registrati